Sharper Night 2024

Mamma Blues infiamma Nureci: due giorni di musica e passione

A Nureci, il 14 e 15 agosto, la “costola” blues del Dromos Festival accoglie Baba Sissoko, Jett Rebel e Bad Blues Quartet, per una due giorni di musica dal vivo che unisce tradizione e innovazione

Il Dromos Festival, una delle manifestazioni culturali più significative della provincia di Oristano, continua il suo viaggio musicale con la due giorni di Mamma Blues a Nureci. Il festival itinerante, giunto alla sua ventiseiesima edizione, si conferma come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, portando sul palco artisti di calibro internazionale e proponendo un programma variegato che spazia tra diversi generi musicali.

Squillino le trombe, si inizia!

Stasera, alle 22:00, sarà il Bad Blues Quartet ad aprire le danze nell’arena Mamma Blues. La band sarda, nota per il suo sound potente e coinvolgente, ha recentemente pubblicato il suo quarto album, “White Gloves”, e vanta un’esperienza live invidiabile, con esibizioni nei principali festival blues italiani. Eleonora Usala alla voce, Federico Valenti alla chitarra, Edoardo Meledina al basso e Frank Stara alla batteria daranno vita a una serata indimenticabile, mescolando blues, funk e rock in un mix irresistibile che saprà catturare l’attenzione del pubblico.

Sempre stasera, subito dopo il Bad Blues Quartet, sarà la volta di Baba Sissoko, polistrumentista di fama internazionale originario di Bamako, in Mali. Con il suo progetto Mediterranean Blues, Sissoko fonde le sonorità della tradizione musicale africana con influenze jazz, blues e soul, creando un suono unico e originale. Sul palco di Nureci, Baba Sissoko sarà accompagnato da un ensemble di musicisti di altissimo livello: Ady Thioune alle percussioni e voce, Eric Cisbani alla batteria, Angelo Napoli alla chitarra, Walter Monini al basso e alle voci di fondo, Alessandro de Marino al clarinetto e tastiere, e Domenico Canale all’armonica, violino e voce. Il pubblico potrà immergersi in un viaggio sonoro che spazia dall’afrobeat al funk, passando per la psichedelia, in un crescendo di emozioni e ritmi travolgenti.

Jett Rebel e il blues per bambini: un ferragosto speciale

La serata di Ferragosto promette di essere altrettanto spettacolare con la performance del cantante e polistrumentista olandese Jett Rebel, che salirà sul palco di Nureci alle 22:00. Jelte Steven Tuinstra, conosciuto con il nome d’arte di Jett Rebel, è una delle stelle più luminose del panorama pop/rock olandese, con una carriera che lo ha visto protagonista di alcuni dei più importanti festival e palchi d’Europa. Il suo stile eclettico e la sua energia travolgente renderanno la serata del 15 agosto un momento imperdibile per tutti gli appassionati di musica dal vivo. Con un biglietto d’ingresso di soli 15 euro per ciascuna serata (o un abbonamento a 20 euro per entrambe), il Mamma Blues offre un’opportunità unica per godere di spettacoli di alta qualità in un’atmosfera intima e accogliente.

Prossima tappa: Francesco De Gregori a Cabras

Dopo l’intensa due giorni a Nureci, il Dromos Festival si sposterà a Cabras domenica 18 agosto per un altro grande appuntamento musicale. Francesco De Gregori, uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana, sarà il protagonista della serata con un concerto che si preannuncia già sold out. Sul palco di piazza Stagno, De Gregori sarà accompagnato da una band d’eccezione, composta da Guido Guglielminetti al basso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Primiano Di Biase all’organo Hammond, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle al pedal steel guitar e mandolino, Simone Talone alle percussioni, e la corista Francesca La Colla. La serata sarà aperta dalla cantante e attrice Angela Baraldi, che già in passato ha collaborato con De Gregori in tour.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Il Dromos festival svela i protagonisti della sua nuova edizione

XXVI Dromos festival: Jan Garbarek, Fatoumata Diawara e Roberto Fonseca; sono tre gli artisti annunciati, …