Sharper Night 2024

Teenage Dream, il ritorno del party cult all’Alguer Summer Festival

Il 16 agosto 2024, l’Alguer Summer Festival si prepara a riaccogliere uno degli eventi più attesi della stagione estiva: il Teenage Dream, il party che ha saputo conquistare il pubblico italiano e internazionale con una serie di sold out da record. Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, che ha visto migliaia di persone cantare e ballare sotto le stelle di Alghero, questa festa torna a riscaldare l’atmosfera estiva, promettendo una notte indimenticabile all’insegna della musica e del divertimento.

Un’estate da sogno tra musica e spettacolo

L’evento, in programma presso il suggestivo Anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia, rappresenta un’occasione unica per rivivere i momenti più emozionanti dell’adolescenza. Sul palco, a pochi passi dal mare di Alghero, il Teenage Dream saprà di nuovo far battere i cuori, trasportando il pubblico in un viaggio indietro nel tempo, quando la musica di High School Musical era la colonna sonora delle giornate di tanti giovani. L’edizione 2024 si preannuncia ancora più spettacolare, grazie a una scenografia mozzafiato e a un’energia contagiosa che coinvolgerà ogni partecipante, trasformando la serata in un vero e proprio rito collettivo di emozioni e ricordi.

Alghero, epicentro della musica estiva

Organizzato da Shining Production in collaborazione con Le Ragazze Terribili e Roble Factory, l’Alguer Summer Festival si è affermato negli ultimi anni come uno degli appuntamenti estivi più importanti della Riviera del Corallo. Con il supporto del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero, la manifestazione propone un ricco calendario di eventi che spaziano tra generi e generazioni, consolidando il suo ruolo di catalizzatore culturale per tutta la Sardegna.

AlgueRock Fest e Francesco De Gregori: altri appuntamenti imperdibili

Non solo Teenage Dream: l’Anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia sarà anche teatro di altri eventi di grande richiamo. Il 13 agosto, il palco ospiterà l’AlgueRock Fest, un evento a ingresso gratuito dedicato agli amanti delle sonorità più dure e heavy, con le esibizioni di Rusty Punx, Icy Steel, Vision Divine e, come headliner, i Folkstone, che tornano in Sardegna dopo una lunga attesa. Il 17 agosto, invece, sarà la volta di Francesco De Gregori, una delle voci più iconiche della musica italiana, che regalerà al pubblico una serata indimenticabile, accompagnato dalla sua storica band.

Vecchie e nuove icone sul palco dell’Alguer Summer Festival

Dopo il successo dell’anno scorso e del Cap D’Any, il 21 agosto tornerà a riscaldare le notti algheresi l’evento “Voglio tornare negli anni Novanta”, una festa che fa della nostalgia e del divertimento i suoi punti di forza. Il 22 agosto, sarà la volta di Tony Hadley con la sua TH Band, che porterà sul palco “Mad About You”, un appuntamento imperdibile per tutti i fan della musica pop internazionale. Chiuderà la rassegna, il 23 agosto, Roberto Vecchioni con il suo tour “Tra il Silenzio e il Tuono”, che promette di emozionare e far riflettere con le sue canzoni cariche di poesia e intensità.

About Volha Izafatava

Sarda acquisita. Studentessa di Giornalismo e Informazione Web con il passato (e il presente) da linguista.

Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni chiude l’Alguer Summer Festival 2024: un appuntamento imperdibile nella Riviera del Corallo

La serata del 23 agosto sarà il culmine della terza edizione del festival con uno …