Sharper Night 2024
creuza de ma faber fabrizio de andré

Tributo a Fabrizio De André: i Creuza de Mä a Sassari

La band sassarese Creuza de Mä celebra Fabrizio De André con un concerto unico nell’atrio Metropoli di Sassari. L’evento del Ferragosto, alle ore 21:30, promette di far rivivere al pubblico le emozioni delle canzoni del grande cantautore genovese attraverso reinterpretazioni fedeli e intense, in un viaggio musicale che attraversa la sua opera più celebre. Non perdere questo evento speciale!

In occasione di Ferragosto, il cuore di Sassari si prepara a vivere una serata indimenticabile grazie al concerto dei Creuza de Mä, la band locale che ha scelto di rendere omaggio a Fabrizio De André. L’appuntamento è fissato per oggi alle ore 21:30 nell’atrio Metropoli, uno spazio suggestivo situato all’esterno delle mura antiche della Basilica. Sarà uno spettacolo capace di trasportare il pubblico nell’universo musicale di De André, con un repertorio ricco di emozioni e storie che hanno segnato la storia della musica italiana.

Il gruppo sassarese Creuza de Mä è composto da talentuosi musicisti uniti dalla passione per le opere del celebre cantautore genovese. Daniele Pistis alla voce e al basso, Gavino Fonnesu alla chitarra, Luca Manca alla batteria e cori, Andrea Pinna al violino e tastiere, e Fabrizio Leoni al basso, sono i componenti di questa band che da ben nove anni interpreta le migliori cover di Fabrizio De André. Provenienti da generi ed esperienze musicali differenti, i membri della band hanno trovato un punto d’incontro nella volontà di riproporre le atmosfere inconfondibili dei brani di De André, mantenendo intatta la potenza poetica e la profondità delle sue canzoni.

La magia di De André rivive a Sassari

Il concerto dei Creuza de Mä non è solo un semplice tributo, ma un vero e proprio viaggio attraverso le canzoni di Fabrizio De André. Con arrangiamenti originali che rispettano lo spirito del maestro, la band sassarese riesce a far rivivere al pubblico l’essenza dell’opera di De André, con una scaletta che abbraccia i suoi brani più celebri. Tra le canzoni proposte durante la serata, non mancheranno successi come “Nuvole Barocche”, “La Ballata del Michè”, “I viaggi di Gulliver” e “Anime Salve”, brani che hanno segnato indelebilmente la storia della musica italiana.

L’obiettivo della serata è quello di ricreare l’atmosfera unica e poetica che caratterizza tutta la produzione di Fabrizio De André, trasportando il pubblico in un mondo fatto di storie intense e melodie indimenticabili. Il repertorio scelto dai Creuza de Mä è un omaggio rispettoso e appassionato, che dimostra quanto ancora oggi l’eredità musicale di De André sia viva e attuale.

Sassari celebra il cantautore genovese

Il concerto nell’atrio Metropoli rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati di Fabrizio De André e per tutti coloro che desiderano riscoprire le sue canzoni attraverso l’interpretazione dei Creuza de Mä. Sassari diventa così il palcoscenico di un evento che non solo celebra il genio del cantautore genovese, ma che valorizza anche la scena musicale locale, dimostrando quanto la musica di De André sia capace di unire generazioni e culture diverse.

La band sassarese, con la sua interpretazione intensa e coinvolgente, è riuscita a catturare l’anima delle canzoni di Fabrizio De André, creando un connubio perfetto tra la tradizione musicale del cantautore e l’originalità degli arrangiamenti. Un concerto da non perdere, che renderà questo Ferragosto un’esperienza musicale indimenticabile per tutti i presenti.

About Redazione

cascate Villacidro

Cascate d’Arte 2024: Un Festival tra Musica e Pittura a Villacidro

Il 21 e 22 settembre 2024, Villacidro ospiterà la prima edizione del Festival Cascate d’Arte, …