Sharper Night 2024
Alghero, festival delle aiuole nel quartiere Sant'Agostino

Alghero, festival delle aiuole nel quartiere Sant’Agostino

Musica, arte, giochi e balli animeranno il quartiere Sant’Agostino di Alghero il 17 e 18 agosto, grazie a un ricco programma culturale e di intrattenimento organizzato dal Comitato Area Sant’Agostino

Il quartiere Sant’Agostino di Alghero si prepara a trasformarsi in un vivace centro di attività sociali e culturali grazie al Festival delle Aiuole 2024, in programma per sabato 17 e domenica 18 agosto. L’evento, organizzato dal Comitato Area Sant’Agostino, si presenta come un appuntamento imperdibile per residenti e visitatori, offrendo una vasta gamma di attività che spaziano dalla musica dal vivo ai balli tradizionali, dall’arte ai giochi per bambini. Il festival, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero, è supportato anche da numerosi sponsor locali, a testimonianza del forte legame tra la comunità e le iniziative culturali del territorio.

Il Festival delle Aiuole si svolgerà come di consueto in largo Guillot, uno spazio urbano che da oltre 10 anni è stato adottato dai residenti del quartiere, impegnati in attività di cittadinanza attiva. Questo luogo, simbolo della partecipazione comunitaria, si colorerà di eventi che mirano a promuovere la convivialità e l’integrazione. Il programma dell’evento è stato pensato per coinvolgere persone di tutte le età. Particolare attenzione alle famiglie e ai bambini, che potranno divertirsi con una serie di giochi all’aperto e laboratori creativi.

Un evento che celebra la comunità e l’arte

Il Comitato Area Sant’Agostino è noto per il suo impegno in attività sociali, culturali e ambientali. Ha ideato questa edizione del Festival delle Aiuole come un momento di incontro e scambio tra i cittadini. L’evento prevede anche la partecipazione di artisti locali che esporranno le loro opere, creando così un ponte tra tradizione e innovazione. Le serate saranno animate da esibizioni di musica dal vivo e balli. In scena, il meglio della tradizione musicale e coreutica sarda, ma anche contaminazioni moderne, per un pubblico eterogeneo.

L’aspetto enogastronomico, ad Alghero, non sarà da meno. Il festival offrirà un’ampia selezione di stand dedicati al food and drink, con proposte culinarie che spaziano dai sapori tipici sardi a quelli più internazionali. Questo angolo del festival diventerà un punto di ritrovo per chi desidera assaporare le specialità locali in un contesto informale e festoso.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

borgata

Fertilia: Sa Dia De Sa riconoscenza e Memorial Billy Sechi

Il 20 settembre la borgata di Fertilia ospiterà un evento unico, Sa Dia De Sa …