Sharper Night 2024

Francesco De Gregori sul palco dell’Alguer Summer Festival

L’Alguer Summer Festival ospita il grande cantautore Francesco De Gregori, che porterà sul palco dell’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero un evento musicale imperdibile. La serata si preannuncia memorabile con l’interpretazione dei brani che hanno segnato la storia della musica italiana, accompagnato da una band di talentuosi musicisti.

Il 17 agosto, Francesco De Gregori sarà protagonista di una serata straordinaria all’Alguer Summer Festival. L’appuntamento si terrà all’Anfiteatro Ivan GrazianiMaria Pia, ad Alghero, dove il celebre cantautore romano porterà il suo tour “De Gregori dal Vivo”. Questo evento si inserisce in una cornice di grande valore culturale, essendo l’Alguer Summer Festival una delle manifestazioni estive più attese della stagione, organizzata da Shining Production in collaborazione con Le Ragazze Terribili e Roble Factory, con il supporto del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero.

Francesco De Gregori, un nome che ha segnato in modo indelebile la storia della musica italiana, sarà accompagnato da una band d’eccezione. Al suo fianco, infatti, saliranno sul palco Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al pianoforte, Primiano Di Biase all’hammond, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino, e Simone Talone alle percussioni. La serata sarà arricchita dalla voce della corista Francesca La Colla, che contribuirà a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.

Alghero protagonista dell’estate: un festival ricco di appuntamenti

Prima di Francesco De Gregori, il palco dell’Anfiteatro Ivan Graziani ospiterà altri eventi imperdibili, come il ritorno di Teenage Dream il 16 agosto. Questa serie di appuntamenti testimonia il grande impegno dell’organizzazione nel portare ad Alghero spettacoli di alta qualità, capaci di attrarre un pubblico variegato e appassionato.

Tra gli artisti in cartellone, spiccano nomi di grande rilievo come Tony Hadley, ex voce degli Spandau Ballet, che il 22 agosto sarà sul palco con la sua TH Band per il tour “Mad about you”, parte del Festival Abbabula. Il 23 agosto, invece, sarà la volta di Roberto Vecchioni, che presenterà ad Alghero il suo “Tra il Silenzio e il Tuono Tour”, un concerto che si preannuncia intenso e ricco di emozioni.

L’Alguer Summer Festival è ormai giunto alla sua terza edizione e continua a confermarsi come uno degli eventi culturali più importanti della stagione estiva sarda. Grazie alla collaborazione con Shining Production, Le Ragazze Terribili e Roble Factory, e al sostegno del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero, il festival offre un calendario ricco di eventi che spaziano dalla musica italiana agli artisti internazionali.

I biglietti per assistere al concerto di Francesco De Gregori del 17 agosto all’Alguer Summer Festival sono già disponibili su Ticketmaster e TicketOne.

About Volha Izafatava

Sarda acquisita. Studentessa di Giornalismo e Informazione Web con il passato (e il presente) da linguista.

Controlla anche

Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni chiude l’Alguer Summer Festival 2024: un appuntamento imperdibile nella Riviera del Corallo

La serata del 23 agosto sarà il culmine della terza edizione del festival con uno …