Sharper Night 2024
La compagnia Il Mosaico ritorna con The Magic Show

Dopo il successo di giugno, la compagnia Il Mosaico ripropone The Magic Show a Cagliari con due nuove date a fine ottobre, presso il Teatro Massimo

La compagnia Il Mosaico annuncia il ritorno di The Magic Show, in scena a Cagliari il 28 e 29 ottobre 2024. Ritorno reso possibile grazie alla grande richiesta del pubblico che ha applaudito la prima messa in scena a giugno 2024. Lo spettacolo, un musical eseguito interamente dal vivo, sarà ospitato dal prestigioso Teatro Massimo, situato in via De Magistris. Lo show inizierà alle 20:30, offrendo al pubblico una nuova occasione per immergersi nell’universo magico e coinvolgente creato dalla compagnia.

La trama di The Magic Show è una rivisitazione originale della vita di Phineas T. Barnum, figura storica e fondatore del celebre Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus. Questo spettacolo, che riprende alcuni elementi narrativi dal film musicale “The Greatest Showman” del 2017, ha saputo conquistare il pubblico fin dal suo debutto, grazie a una messa in scena che unisce spettacolarità e un forte impatto emotivo.

Il team dietro The Magic Show: un impegno corale

The Magic Show è un progetto ambizioso, reso possibile dal lavoro appassionato e volontario di attori, ballerini, cantanti, musicisti, tecnici e staff. Ogni componente della compagnia Il Mosaico contribuisce con il proprio talento e dedizione a creare un’esperienza indimenticabile per il pubblico. Il Teatro Massimo di Cagliari, con la sua atmosfera suggestiva, rappresenta il palcoscenico ideale per accogliere questa nuova edizione dello spettacolo, che promette di incantare nuovamente gli spettatori. Per assistere a The Magic Show, è già possibile prenotare i biglietti.

Le origini e l’evoluzione della compagnia Il Mosaico

La compagnia teatrale Il Mosaico è stata fondata ufficialmente nel 1989 da un gruppo di giovani dell’Oratorio Salesiano “San Paolo” di Cagliari sotto la guida di Don Francesco Loi. Nel tempo, si è arricchita di nuovi membri e contributi artistici, diventando un punto di riferimento per il teatro musicale in Sardegna.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Circo Kafka

“Circo Kafka” inaugura “Il Terzo Occhio” al Teatro Massimo di Cagliari

Lunedì 7 ottobre alle ore 20:30 e martedì 8 ottobre alle 11:00, il Teatro Massimo …