Sharper Night 2024
Magomadas festeggia Santa Maria del Mare. Eventi religiosi e civili

Magomadas ospita, il 17 e 18 agosto, una festa ricca di tradizioni religiose e celebrazioni civili dedicate a Santa Maria del Mare, organizzata dall’omonima associazione culturale

La festa di Santa Maria del Mare a Magomadas prenderà il via il 17 agosto, con una serie di eventi religiosi che inizieranno alle 18:00 con una santa messa seguita da una processione che partirà dal centro del paese e si dirigerà verso la Chiesa di Santa Maria del Mare. Questo evento segnerà anche la conclusione del triduo dedicato alla santa, un momento di grande importanza per la comunità locale. La serata proseguirà con altri riti religiosi e preparativi per il giorno successivo.

Un programma di intrattenimento variegato e coinvolgente

Il 18 agosto si aprirà con una santa messa alle 08:00. Successivamente, alle 10:30, avrà luogo una processione che includerà la benedizione del mare, seguita da una santa messa solenne. Durante la celebrazione, verranno benedetti il pane e la carne, simboli di abbondanza e comunità. La giornata religiosa si concluderà alle 18:00 con i vespri e una processione di ritorno dalla Chiesa di Santa Maria del Mare a Magomadas.

Il programma delle manifestazioni civili, che ha preso il via il 16 agosto con una gara di Karaoke a premi, offre numerosi eventi per tutti i gusti. La serata del 17 agosto sarà animata da un’esibizione del Gruppo musicale Carovana Folk, che si esibirà alle 22:00. A seguire, la festa si trasformerà in un evento di grande energia con “El sueño di Ibiza“, con il DJ Fargetta di Radio 105 e il vocalist Leonardo Greco.

Il 18 agosto, la serata sarà dedicata alla musica degli anni ’80 e ’90 con i Nakama, che inizieranno la loro esibizione alle 22:00. L’evento culminerà con uno spettacolo pirotecnico, un appuntamento tradizionale che segna la conclusione festiva della celebrazione. Questo spettacolo offre un finale spettacolare e atteso da tutti i partecipanti.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Musica e sperimentazione al Ghetto di Cagliari con Signal Reload

Domenica 15 settembre il Ghetto di Cagliari ospiterà una serata all’insegna della musica elettronica d’avanguardia, …