Sharper Night 2024
Musica&Natura: si chiude a Balai Vicino con Guerzon Cellos

Il piazzale antistante la chiesetta di Balai Vicino si trasforma in un palcoscenico per l’arte. La serata conclusiva del festival Musica&Natura vedrà esibirsi il duo di violoncellisti Tiziano ed Enrico Guerzoni

Questa sera, il festival Musica&Natura giunge alla sua conclusione con l’ultima esibizione programmata per le ore 22 nel suggestivo piazzale della chiesetta di Balai Vicino. Protagonisti della serata saranno i violoncellisti Tiziano ed Enrico Guerzoni, padre e figlio, che insieme formano il duo Guerzon Cellos. L’evento segna la fine della XIX edizione di un festival che ha saputo combinare la bellezza della musica con quella del paesaggio. Il duo bolognese si distingue per la loro capacità di reinterpretare la musica classica con un tocco moderno e creativo, combinando barocco, jazz e rock in una sinfonia unica e coinvolgente.

I Guerzon Cellos hanno conquistato il pubblico internazionale con esibizioni che spaziano tra diversi generi musicali. Il loro repertorio include interpretazioni di brani classici del XVIII secolo, rielaborati con influenze psichedeliche e jazzistiche, fino a sfiorare sonorità folk. Questo mix di stili ha permesso al duo di esibirsi in prestigiosi palcoscenici in Francia, Italia, Austria e Cina, collaborando con artisti di fama mondiale. La loro performance a Balai Vicino non sarà da meno, promettendo un’esperienza musicale avvolgente che chiuderà con stile un’edizione del festival che ha saputo attrarre un vasto pubblico.

Musica&Natura: un festival che celebra la cultura e il territorio

Il festival Musica & Natura, organizzato dall’associazione Musicando Insieme e diretto da Donatella Parodi, ha offerto un programma di diciannove concerti, spaziando tra musica classica, jazz e leggera. L’iniziativa è stata pensata non solo per promuovere l’arte musicale, ma anche per valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale del territorio. Balai Vicino ha fatto da cornice perfetta per questo connubio tra musica e natura, rendendo ogni serata unica nel suo genere.

Ogni concerto ha portato con sé non solo l’eccellenza musicale, ma anche un forte messaggio di valorizzazione del territorio. La direzione artistica di Donatella Parodi ha saputo selezionare artisti di altissimo livello, offrendo al pubblico esperienze indimenticabili in luoghi di grande suggestione. L’edizione di quest’anno si chiude con il concerto dei Guerzon Cellos, che rappresenta la sintesi perfetta di questa filosofia: unire tradizione e innovazione, musica e natura, in un dialogo che parla direttamente al cuore degli spettatori.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Giorgia Fumo a Sassari

Il 5 ottobre per una tappa del tour Vita Bassa Dopo aver conquistato pubblico e …