Sharper Night 2024
Nuoro accoglie le migliori squadre al torneo 'Città del Redentore'

Nuoro accoglie le migliori squadre al torneo ‘Città del Redentore’

Dal 21 al 25 agosto, la città ospita la sesta edizione di un evento che attira le migliori squadre di pallamano del panorama mondiale

Nuoro ospiterà dal 21 al 25 agosto la sesta edizione del torneo internazionale “Città del Redentore”. Questo evento si svolgerà nella palestra della polivalente e promette di attirare le migliori squadre di pallamano. L’Handball Athletic Club Nuoro organizza il torneo con grande entusiasmo, portando nella città barbaricina squadre di alto livello.

Il torneo utilizzerà la formula del girone all’italiana, con gare di sola andata. Tra le partecipanti, ci sarà la Asul Vaulx-En-Velin Handball 1945, una storica squadra francese con una lunga tradizione nei campionati di pallamano. Gli appassionati attendono con interesse di vedere in azione questa formazione di prestigio.

Il CHP Handbol Palautordera, squadra spagnola di seconda divisione, farà il suo debutto a Nuoro. Questo club mira a raggiungere la prima serie e utilizzerà il torneo come preparazione. La competizione sarà un’importante occasione per dimostrare il proprio valore e ambizione.

Due squadre italiane di spicco parteciperanno al torneo: la PDO Handball Salerno e la Handball Erice. Nonostante una stagione non eccellente, la PDO Handball Salerno è una delle squadre più titolate d’Italia. Ha conquistato 9 scudetti, 6 Coppe Italia, 7 Supercoppe, un Handball Trophy e uno scudetto di beach handball. La Handball Erice, vicecampione d’Italia, rappresenta un ulteriore avversario forte per le squadre in gara.

Le giovani atlete della Hac Nuoro avranno la possibilità di mettersi alla prova contro squadre di alto livello. Con una media di età di soli 16 anni, la formazione nuorese è composta da talenti emergenti. Il club ha arricchito il proprio roster con innesti locali, continuando così il suo impegno nella formazione giovanile.

Il torneo “Città del Redentore” offre non solo un’importante competizione internazionale, ma anche un’opportunità per far emergere il talento giovanile. Con un programma ricco di partite avvincenti e la partecipazione di squadre prestigiose, Nuoro si conferma come un punto di riferimento per il mondo della pallamano.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

Matteo Brodu

Matteo Brodu, da Nuoro a Las Vegas: eccellenza nel Brazilian Jiu-Jitsu

Dalla Sardegna al mondiale di Brazilian Jiu-Jitsu: Matteo Brodu rappresenta l’Italia come arbitro e atleta …