Sharper Night 2024
Recital di Massimiliano Finazzer Flory al Due Lune di San Teodoro

L’attore Massimiliano Finazzer Flory presenterà il recital “Lo specchio di Borges”, accompagnato dal maestro Sergio Scappini alla fisarmonica

Nuovo appuntamento culturale a San Teodoro. Domani sera, alle 19, l’hotel Due Lune di Puntaldia accoglierà il celebre attore e regista Massimiliano Finazzer Flory per una performance unica. L’artista porterà in scena il recital “Lo specchio di Borges”, un omaggio al grande scrittore argentino Jorge Luis Borges. Le musiche di Astor Piazzolla, eseguite dal maestro Sergio Scappini, accompagneranno l’evento, creando un’atmosfera suggestiva. Sergio Scappini è un nome di spicco nel panorama musicale italiano. Ha ricoperto la prima cattedra di fisarmonica in Italia, presso il conservatorio Rossini di Pesaro. La serata offrirà un’occasione unica per immergersi nelle opere di Borges, grazie all’interpretazione di Finazzer Flory e alle celebri melodie di Piazzolla.

L’evento di domani segue il successo dell’estate scorsa, quando Finazzer Flory aveva già incantato il pubblico di Puntaldia. Allora, l’attore aveva proposto “Questo matrimonio non s’ha da fare”, uno spettacolo che celebrava l’opera di Alessandro Manzoni e i “Promessi Sposi”. La performance di domani si distingue per il suo omaggio a Jorge Luis Borges e per l’approccio intellettuale del recital. Finazzer Flory, attore e regista con esperienza internazionale, ha rappresentato le sue opere in oltre 30 paesi. Ha ricevuto importanti riconoscimenti come l’Ambrogino d’oro e il premio Rosa Camuna. La sua presenza a San Teodoro arricchisce ulteriormente il panorama culturale della Sardegna.

Il maestro Sergio Scappini accompagnerà Finazzer Flory con la sua fisarmonica, rendendo l’evento ancora più memorabile. La fisarmonica di Scappini, eseguita con maestria, creerà un connubio perfetto tra parole e musica. Il suo ruolo nell’insegnamento e nella diffusione della fisarmonica in Italia ha reso questo strumento popolare anche in contesti accademici e musicali prestigiosi.

Questo evento fa parte di un programma estivo ricco di appuntamenti culturali. Puntaldia è diventata un punto di riferimento per il turismo di lusso e gli eventi esclusivi in Sardegna. A Ferragosto, il resort ha ospitato per il terzo anno consecutivo il “White Party“. L’evento, tenutosi nel giardino del resort con vista sul mare, ha attirato un pubblico raffinato. La performance di domani rappresenta quindi un’altra occasione per godere di un’esperienza culturale di alto livello, unendo letteratura e musica in un contesto unico.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

San Teodoro Jazz Festival: un tuffo nel cuore del jazz

Dal 1° al 5 settembre, San Teodoro ospita il festival jazz con grandi nomi internazionali …