Sharper Night 2024
Carmen Consoli in Concerto all’Arena Fenicia di Sant'Antioco

Carmen Consoli in Concerto all’Arena Fenicia di Sant’Antioco

Mercoledì 21 agosto l’Arena Fenicia di Sant’Antioco ospita il concerto di Carmen Consoli che presenta il suo tour mondiale “Terra ca nun senti”

Mercoledì 21 agosto 2024, Carmen Consoli si esibirà all’Arena Fenicia di Sant’Antioco con il suo tour mondiale “Terra ca nun senti”. Il concerto inizierà alle ore 21:00 e rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione estiva. L’evento è organizzato da Sardegna Concerti e promette di essere una celebrazione vibrante della cultura siciliana.

Carmen Consoli, nota per la sua voce unica e le sue composizioni originali, porterà sul palco un progetto speciale nato come omaggio alla tradizione musicale siciliana. Lo spettacolo, già visto al Teatro Greco di Siracusa lo scorso anno, ha ottenuto un grande successo e ora è parte di un tour mondiale che è partito in primavera da New York. Il concerto includerà una selezione di brani tradizionali siciliani, insieme a canzoni di artisti nati in Sicilia come Franco Battiato e Rosa Balistreri.

Il palco dell’Arena Fenicia ospiterà anche una band di eccellenti musicisti che accompagneranno Carmen Consoli durante lo spettacolo. Gemino Calà suonerà i flauti etnici, mentre Valentina Ferraiuolo si occuperà del tamburo a cornice e delle percussioni. Il Marco Siniscalco sarà al basso e contrabbasso, Puccio Panettieri alla batteria, Adriano Murania al violino e chitarra acustica, e l’inseparabile Massimo Roccaforte alle chitarre e mandolino. Questa formazione promette di creare un’esperienza musicale coinvolgente e ricca di emozioni.

Il concerto di Carmen Consoli all’Arena Fenicia sarà un’occasione imperdibile per vivere la musica siciliana in un contesto suggestivo e storico. L’artista e i suoi musicisti offriranno una performance che racconterà la Sicilia attraverso note e parole, evocando paesaggi, storie e personaggi della sua terra d’origine.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

monti

Muroni, ‘Giganti Mont’e Prama i galacticos dell’antichità’

Un ponte culturale tra Italia e Spagna per valorizzare il patrimonio storico con i Giganti …