Sharper Night 2024
Festival a Santa Giusta: l’XY Duo e Aliendee al Pedras et Sonus

Festival: l’XY Duo al Pedras et Sonus Jazz al Nuraghe Cuccurada

Il 20 agosto 2024 il Pedras et Sonus Jazz Festival di Mogoro ospita l’XY Duo e Aliendee in una serata di jazz e beatbox al Nuraghe Cuccurada

Il 20 agosto 2024, Mogoro si prepara ad accogliere la settima edizione del Pedras et Sonus Jazz Festival. L’evento si svolgerà al suggestivo Nuraghe Cuccurada e sarà diretto da Zoe Pia. Sul palco, avremo l’XY Duo, una formazione di punta nel panorama jazz internazionale. Il concerto inizierà alle ore 21:30.

L’XY Duo è composto da Nicola Fazzini al sax e Alessandro Fedrigo al basso artigianale, realizzato dal liutaio Oran Guitars di Lunamatrona (SU). Fazzini e Fedrigo sono noti per la loro innovazione musicale. In questo evento, presenteranno le loro composizioni originali. Fazzini è un sassofonista e compositore milanese, mentre Fedrigo è un bassista e didatta, esperto nel basso fretless.

Il festival non è solo musica. Durante il concerto, Fedrigo suonerà uno strumento unico creato da Andrea Orrù. Orrù sarà presente sul palco, lavorando alla realizzazione di uno dei suoi bassi. Questo momento di artigianato dal vivo sottolinea l’impegno del festival nella valorizzazione dell’arte liutaria.

Dopo il concerto, l’aftershow si svolgerà al Jatzilleri al Caffè Gitano, con Aliendee. Questo beatboxer è famoso per la sua abilità di riprodurre suoni e timbri di strumenti musicali usando solo la voce. Aliendee, noto per le sue collaborazioni con artisti come Clementino e Ensi, si esibirà prima di un tour di 60 date in Europa.

Per partecipare al festival, è possibile acquistare i biglietti online sul sito o direttamente il giorno dell’evento. I posti sono limitati. I concerti al Jatzilleri richiedono un biglietto di 1 euro.

Il festival offre anche iniziative collaterali. Ci sarà un’area bimbi con animatori di Baby Jazz. Inoltre, si svolgeranno sessioni di Yoga al Nuraghe dal 17 al 20 agosto dalle 19:00 alle 20:00, con ingresso libero su contributo consapevole. I visitatori possono esplorare il nuraghe con un archeologo ogni notte dal 17 al 20 agosto per un costo di 8 euro.

Il Pedras et Sonus Jazz Festival promette una serata ricca di cultura e innovazione musicale in un ambiente unico e suggestivo.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

psicologi

Carloforte: Sfide dell’Alterità per i Colloqui degli Psicologi

Una giornata a Carloforte di dialogo interdisciplinare promossa dall’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della …