Sharper Night 2024

Miele a Montevecchio: sagra 2024 il 31 agosto e 1 settembre

Dal 31 agosto al 1 settembre Montevecchio ospita la 31ª edizione della Sagra del Miele con laboratori e degustazioni

La Sagra del Miele di Montevecchio torna anche quest’anno, portando con sé un ricco programma di eventi che celebrano il miele e le tradizioni locali. Questo appuntamento annuale, uno dei più attesi della fine estate in Sardegna, si svolgerà il 31 agosto e il 1 settembre 2024. L’evento avrà luogo nel pittoresco borgo minerario di Montevecchio, una location che coniuga storia e bellezza naturale, offrendo un contesto ideale per la manifestazione.

La 31ª edizione della Sagra del Miele propone una vasta gamma di attività gratuite e approfondimenti sul mondo dell’apicoltura. In particolare, i visitatori potranno partecipare a degustazioni guidate, durante le quali esperti del settore illustreranno i segreti dei mieli tipici della Sardegna. Inoltre, sarà un’occasione per celebrare le varie tipologie e la qualità unica di questi prodotti. Infatti, questo sarà un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso i sapori autentici del miele locale.

Un evento di punta sarà il XXIV Premio di Qualità dei Mieli Tipici della Sardegna. Questa competizione annuale, che premia i migliori produttori dell’isola, offrirà ai partecipanti l’opportunità di assaporare e votare il miele preferito. Così, contribuiranno a eleggere il vincitore di questa prestigiosa gara.

Oltre al miele, la sagra offre un’immersione nella cultura e nelle tradizioni sarde. I visitatori potranno esplorare esposizioni di artigianato locale, partecipare a convegni e visitare mostre tematiche. Inoltre, non mancheranno momenti di musica dal vivo e spettacoli folkloristici, che arricchiranno ulteriormente l’atmosfera della manifestazione.

Il programma dettagliato della Sagra 2024 include numerose attività sia per adulti che per bambini.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

monti

Muroni, ‘Giganti Mont’e Prama i galacticos dell’antichità’

Un ponte culturale tra Italia e Spagna per valorizzare il patrimonio storico con i Giganti …