Sharper Night 2024

Il Rally torna in Sardegna con Mirtò Terra Sarda

unica radio
Unica Radio Podcast
Il Rally torna in Sardegna con Mirtò Terra Sarda
Loading
/

Un tuffo nel passato per rivivere le emozioni delle sfide epiche tra Lancia Martini e Audi Sport.Un omaggio a Tommy Rossi, la voce storica del rally sardo, e un invito a riscoprire l’anima autentica di questo sport.

Il 4 e 5 ottobre 2024, la Sardegna si prepara ad accogliere un evento senza precedenti: Mirtò Terra Sarda. Un tuffo nel passato per rivivere le emozioni delle sfide epiche che hanno fatto la storia del rally. Porto Cervo e Tempio Pausania si trasformeranno in veri e propri musei a cielo aperto. Successivamente il pubblico potrà ammirare le leggendarie auto da rally, assistere a dimostrazioni e ascoltare i racconti dei protagonisti di questa disciplina.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio della Regione Sardegna e in collaborazione con le storiche squadre Audi Sport e Lancia Martini, è un omaggio alla storia del rally e un modo per far rivivere le emozioni di un’epoca che ha segnato un’intera generazione. Un’occasione unica per appassionati e curiosi di ogni età, per scoprire i segreti di questo sport e per immergersi in un’atmosfera unica e coinvolgente.

Un tuffo nel passato

Mirtò Terra Sarda è molto più di una semplice manifestazione sportiva. È un viaggio nel tempo che riporta alla mente le sfide epiche degli anni ’80. Quando? Le Lancia 037 e le Audi Quattro dominavano le piste di tutto il mondo. Un’epoca caratterizzata da una rivalità sportiva senza precedenti, che ha ispirato anche il cinema, come dimostra il recente film “Race for Glory: Audi vs Lancia”.

Il programma dell’evento è ricco di iniziative per tutti i gusti. Oltre alle esposizioni di auto storiche e alle dimostrazioni, i visitatori potranno partecipare a show cooking, degustare prodotti tipici locali e assistere a proiezioni di filmati e documentari d’epoca. Un’occasione per scoprire le tradizioni enogastronomiche sarde e per immergersi completamente nell’atmosfera del rally.

Mirtò Terra Sarda è anche un’occasione per celebrare la figura di Tommy Rossi, lo storico speaker radiofonico e voce del Rally Terra Sarda, scomparso lo scorso luglio. Un personaggio indimenticabile che ha dedicato la sua vita alla passione per il rally e che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti gli appassionati.

Un futuro da costruire

Mirtò Terra Sarda è un progetto ambizioso che guarda al futuro. L’obiettivo è quello di far rivivere la passione per il rally e di avvicinare le nuove generazioni a questo sport. Un evento che vuole essere un punto di partenza per la creazione di una comunità di appassionati e per lo sviluppo di nuove iniziative legate al mondo dei motori.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

monti

Muroni, ‘Giganti Mont’e Prama i galacticos dell’antichità’

Un ponte culturale tra Italia e Spagna per valorizzare il patrimonio storico con i Giganti …