Sharper Night 2024
Cala D’Ambra Music Festival

Un tuffo nel passato musicale con il Cala D’Ambra Music Festival

L’incantevole viaggio musicale con Royal Circus Ostrica: un’esperienza da non perdere il 22 agosto alla terrazza l’Esagono

Il Cala D’Ambra Music Festival 2024 si appresta a regalare al pubblico un’esperienza davvero speciale il prossimo 22 agosto alle 19:00. Quest’anno, il festival presenterà un evento imperdibile: il concerto-spettacolo del Royal Circus Ostrica, che si svolgerà presso la terrazza l’Esagono. L’ingresso all’evento è gratuito, un’opportunità unica per gli amanti della musica di vivere una serata di alta qualità senza alcun costo.

Il Royal Circus Ostrica non sarà solo un concerto tradizionale, ma un viaggio nel tempo che esplorerà le sonorità degli anni ’20, ’30 e ’40. Questo quintetto offre una performance che integra musica, narrazione e danza, riportando in vita le atmosfere del hot jazz-dixiland, dello swing e del blues. L’evento sarà caratterizzato da una narrazione coinvolgente, che descriverà le origini e l’evoluzione di questi generi musicali. La performance promette di trasportare il pubblico in un’epoca d’oro della musica, quando le melodie del jazz e del blues erano al culmine della loro popolarità.

Un’esplorazione musicale attraverso i decenni

Il repertorio del Royal Circus Ostrica spazierà dai ritmi vibranti dello swing americano e italiano, fino alle influenze del blues e dell’hot jazz. La band è composta da cinque talentuosi musicisti: Lisa alla voce e alla fisarmonica, Marcello al basso tuba e alla ritmica, Simone al sax tenore e soprano, Davide al clarinetto e Vittorio alla batteria. Insieme, creano una combinazione di sonorità che ricrea le atmosfere festose e ritmate di un’epoca passata. La loro performance sarà interattiva e coinvolgente, rendendo ogni nota e parola parte di una narrazione dinamica che invita anche alla danza.

Questi anni storici rappresentano un periodo magico della musica. Negli Stati Uniti, la scena era dominata dal jazz e dallo swing, mentre in altre parti del mondo si sviluppavano ritmi come la cumbia, il porro e il tango. La musica di questi decenni ha giocato un ruolo cruciale nel promuovere l’unità sociale e il divertimento collettivo. Il festival offre quindi un’occasione per riscoprire e apprezzare questa eredità musicale in una cornice spettacolare.

Il contributo di Carlo Sezzi e l’impegno dell’Associazione la Jacia

Grazie alla direzione artistica di Carlo Sezzi, l’Associazione La Jacia ha creato un calendario estivo particolarmente ricco e variegato per il Cala D’Ambra Music Festival 2024. L’associazione, nota per la sua dedizione alla promozione della cultura musicale, ha selezionato eventi che non solo soddisfano le esigenze degli appassionati di musica di qualità, ma offrono anche un’esperienza immersiva nella natura e nella cultura sarda. Ogni concerto del festival è caratterizzato da un ingresso gratuito, reso possibile anche grazie al patrocinio del Comune di San Teodoro.

Questa edizione del festival rappresenta un’occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano vivere un’estate all’insegna della musica d’eccellenza e della bellezza naturale della Sardegna. La terrazza l’Esagono offrirà uno scenario suggestivo per l’esibizione del Royal Circus Ostrica, garantendo un’esperienza memorabile per il pubblico presente.

About Redazione

Fausto Leali in concerto a Campanedda: tre giorni di festa per Santa Maria a Torres

La borgata di Campanedda si prepara a festeggiare Santa Maria a Torres con un programma …