Sharper Night 2024

Macomer: Commedia e Divertimento con i Barbariciridicoli

Giovedì 22 agosto il centro storico di Macomer ospiterà una serata di divertimento con la commedia “Comicissima” dei Barbariciridicoli

A Macomer, continua il successo delle manifestazioni di “Istiu in carrela”, un’iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni locali. Questo progetto, dedicato a eventi culturali e ricreativi, ha attirato l’attenzione della comunità e dei visitatori. Il primo appuntamento della seconda parte del programma è previsto per giovedì 22 agosto, con una nuova rappresentazione teatrale che animerà il centro storico della città.

Il secondo appuntamento con il gruppo teatrale Barbariciridicoli porterà in scena la commedia “Comicissima”. Questo spettacolo è noto per le sue canzoni, macchiette, parodie e sketch comici. Con personaggi esilaranti e una trama pensata per il pubblico di Macomer, la rappresentazione promette una serata all’insegna del divertimento. La manifestazione, curata da Tino Belloni, avrà come scenario la Piazzetta Peana, un luogo emblematico del centro storico.

Marta Proietti Orzella, rinomata attrice del teatro sardo contemporaneo, sarà la protagonista della serata. Ad accompagnarla sul palco, ci sarà il chitarrista Luca Pauselli, il quale contribuirà con la sua ironia e la sua musica alla riuscita dell’evento. Dopo il successo del teatro, le manifestazioni in piazza riprenderanno con S’Istiu in Carrela, che si estenderà lungo le principali vie commerciali cittadine, tra cui Corso Umberto, Via Gramsci, Via Sardegna e Piazza Sant’Antonio.

Gli organizzatori hanno già in programma diverse manifestazioni per la fine di agosto e il mese di settembre. Questi eventi includeranno spettacoli, concerti e altre attività, pensate per coinvolgere e divertire i cittadini e i turisti. L’iniziativa è stata accolta positivamente dalla popolazione di Macomer, che ha dimostrato un grande entusiasmo per le proposte culturali e ricreative offerte.

“Istiu in carrela” si conferma come un appuntamento estivo di grande successo a Macomer, capace di attrarre un pubblico variegato e di animare le vie e le piazze della città con eventi di qualità.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

monti

Muroni, ‘Giganti Mont’e Prama i galacticos dell’antichità’

Un ponte culturale tra Italia e Spagna per valorizzare il patrimonio storico con i Giganti …