Sharper Night 2024
Musica sarda e poesia si fondono a Nuoro tra rap e jazz

Il 1° settembre Piazza Satta a Nuoro ospita un evento che unisce le radici della cultura sarda con le moderne sonorità del rap e del jazz

L’evento dell’1 settembre a Nuoro rappresenta un’importante occasione per vedere la musica rap e la poesia estemporanea unite in un’esperienza unica. L’associazione Intermezzo Nuoro, in collaborazione con U.A.N. (Unione Associazioni Nuoresi) e Mousiké, ha organizzato questa serata per celebrare la cultura sarda attraverso forme artistiche contemporanee. Piazza Satta, dedicata al poeta Sebastiano Satta, è stata scelta per la sua rilevanza storica e culturale, creando così un legame tra passato e presente.

I protagonisti sul palco saranno quattro artisti di spicco della scena rap sarda: Bakis Beks, Menhir, Malam DJ-A-Solo, e Lord J. Questi musicisti rappresentano diverse espressioni del rap, dimostrando come il genere possa convivere con la tradizione poetica sarda. Giuseppe Giordano, rappresentante dell’associazione Intermezzo, ha evidenziato l’importanza di mantenere vive le tradizioni orali, adattandole alle nuove generazioni attraverso eventi come questo.

Bakis Beks è uno dei freestyler più noti in Sardegna, con una carriera che lo ha portato a esibirsi su palcoscenici nazionali e internazionali. Lord J, invece, unisce la cultura sarda con le sonorità hip-hop, raccontando leggende locali attraverso suoni moderni. Questa serata rappresenta un’opportunità unica per assistere all’evoluzione della poesia sarda in chiave contemporanea, dimostrando come la musica possa mantenere vivo il patrimonio culturale di un territorio.

L ‘evento di Nuoro promette di essere un’occasione imperdibile per tutti coloro che amano la musica e la cultura. La fusione tra rap e poesia estemporanea offrirà uno spettacolo coinvolgente, capace di unire generazioni diverse e di far dialogare tradizione e innovazione.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

Doppio concerto a Cagliari del pianista Emanuele Delucchi

Il pianista Emanuele Delucchi incanterà gli amanti del pianoforte e della musica classica al Teatro …