Sharper Night 2024

Poetry Slam: Finale Regionale a Sedilo il 24 Agosto

Sabato 24 agosto la chiesetta di San Giacomo a Sedilo sarà il palcoscenico della finale regionale del Poetry Slam

Il 24 agosto 2024, la chiesetta di San Giacomo a Sedilo ospiterà un evento imperdibile: la finale regionale del Poetry Slam. Questa manifestazione segna il culmine di una competizione che celebra la poesia di strada. Il festival è organizzato da Poetry Slam Sardegna e Lips (Lega Italiana Poetry Slam), con il supporto dell’associazione culturale Suq, della Pro Loco e del Comune di Sedilo.

La serata inizierà alle 20:00 e vedrà sfidarsi i vincitori delle selezioni regionali. Il premio? L’accesso alle finali nazionali che si svolgeranno a Milano dal 12 al 15 settembre. I partecipanti includono Tiziana Mura, Daniele Podda, Gabriele Ratano, Roberto Nieddu, Gabriele Attene, Valerio Janus Camera, Nicolò Corda, Gabriele Baldino, Simone Faraghi, Valentina Loche, Terri Melon e Maria Oppo. Quest’ultima è la campionessa regionale, avendo vinto la gara di Sedilo dello scorso dicembre.

Ogni partecipante avrà tre minuti per presentare i propri componimenti poetici. I testi saranno valutati da una giuria popolare che designa il vincitore della serata. L’evento sarà condotto da Giovanni Salis e sarà arricchito dalle esibizioni dell’organettista Giuseppe Roccu. Inoltre, Gloria Riggio, campionessa italiana di Poetry Slam, presenterà uno spettacolo di poesia orale intitolato “Periodi ipotetici”, accompagnata da Fabio Schember.

La serata promette di essere un vibrante incontro di poesia e cultura, offrendo al pubblico di Sedilo un’opportunità unica per apprezzare l’arte del Poetry Slam e supportare i talentuosi poeti locali.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

fertilia

Fertilia: Il futuro della borgata e lo sviluppo urbanistico.

Il 20 settembre la borgata di Fertilia ospiterà un evento unico, in cui professionisti e …