Sharper Night 2024
Festival 'Di mare e di stelle' a Palau il 28 e 29 agosto

Festival ‘Di mare e di stelle’ a Palau il 28 e 29 agosto

Palau si prepara ad accogliere il festival ‘Di mare e di stelle’ il 28 e 29 agosto 2024 con eventi che spaziano dal dibattito alla musica

Il 28 e 29 agosto 2024, Palau ospiterà il festival “Di mare e di stelle”, una manifestazione che combina dibattiti e momenti musicali in piazza Popoli d’Europa. L’evento si propone di esplorare il passato e il presente del Paese attraverso racconti di cronaca e giustizia. Il 28 agosto, alle 21:00, il festival aprirà con un ampio dibattito basato sul libro di Nando Dalla Chiesa, “Le ribelli. Storie di donne che hanno sfidato la mafia per amore”. Durante l’incontro, Dalla Chiesa, sociologo e politico, discuterà con Vincenza Rando, senatrice e membro della commissione parlamentare di inchiesta sulle mafie, e Paolo Borrometi, giornalista e condirettore di Agi. Questo sarà il secondo incontro di Borrometi con il pubblico di Palau, dopo il suo intervento con gli studenti avvenuto a maggio. Il dibattito sarà moderato da Liliosa Azara, docente di storia contemporanea presso Unire.

La serata includerà anche una performance musicale del sassofonista Alessandro Demeglio.

Il 29 agosto, l’evento inizierà alle 20:30 con un aperitivo letterario. Mezz’ora dopo, il magistrato Marco De Paolis presenterà il suo libro “Caccia ai nazisti. Marzabotto, Sant’Anna e le stragi naziste in Italia: la storia del procuratore che ha portato i colpevoli alla sbarra”. De Paolis sarà intervistato nuovamente da Liliosa Azara e Paolo Borrometi. Questo appuntamento offrirà ulteriori spunti di riflessione sui temi trattati nella rassegna, combinando la presentazione del libro con un dialogo approfondito sulle tematiche trattate.

Il festival “Di mare e di stelle” rappresenta una preziosa occasione per riflettere su temi di grande rilevanza sociale e culturale, offrendo al pubblico di Palau una serie di eventi stimolanti e coinvolgenti.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

sinis

I tesori del Sinis, viaggio nell’anima arcaica della Sardegna

Un percorso suggestivo tra tesori archeologici del Sinis unici al mondo e paesaggi naturali mozzafiato, …