Sharper Night 2024
Orotelli: preparativi per 'Fainas de ichinadu 2024'

Orotelli: preparativi per ‘Fainas de ichinadu 2024’

Orotelli si prepara a ospitare “Fainas de ichinadu 2024” parte del circuito “Autunno in Barbagia”

A Orotelli stanno prendendo il via i preparativi per la manifestazione “Fainas de ichinadu 2024”, che si svolgerà il 5 e 6 ottobre 2024. Questo evento, parte del circuito “Autunno in Barbagia”, è organizzato dalla Camera di Commercio di Nuoro e dalla sua azienda speciale Aspen. La manifestazione rappresenta un’importante occasione per celebrare le tradizioni locali e i mestieri antichi del paese barbaricino.

Per garantire una preparazione ottimale, il sindaco Toni Bosu ha convocato un incontro pubblico il 23 agosto 2024. L’incontro si terrà alle 21:00 presso il Centro Polivalente “Franco Pintus”. Durante questa riunione, cittadini, hobbisti e chiunque sia interessato sono invitati a partecipare e contribuire all’organizzazione dell’evento. Il sindaco Bosu ha sottolineato l’importanza di una partecipazione attiva da parte della comunità locale.

“Fainas de ichinadu” mira a dimostrare e valorizzare gli antichi mestieri praticati nei rioni del centro storico di Orotelli. La manifestazione si propone di esaltare i prodotti alimentari tipici del territorio, considerati vere e proprie eccellenze, e di presentare le attività culturali correlate ai turisti e visitatori. Questi aspetti contribuiranno a offrire un’esperienza autentica e coinvolgente per tutti i partecipanti.

La 24ª edizione del circuito “Autunno in Barbagia coinvolgerà quest’anno 32 comuni barbaricini, partendo il 7 settembre 2024 a Bitti e concludendosi il 14 e 15 dicembre 2024 a Orune e Ortueri. “Fainas de ichinadu” rappresenta dunque una delle tappe significative di questa rassegna culturale, e l’appuntamento con il pubblico è atteso con grande interesse.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

La Sardegna del Cuore: il nuovo progetto per valorizzare il cuore autentico dell’isola

In un’intervista esclusiva, Claudia Sedda, direttrice del Gal Barbagia Mandrolisai e Gennargentu, offre uno sguardo …