Sharper Night 2024
Rossy e il suo trio: concerto di jazz a Oristano il 30 agosto

Il 30 agosto 2024 Oristano ospiterà un evento jazz imperdibile: il concerto del Jorge Rossy Vibes Trio

Il 30 agosto 2024, Oristano accoglierà il Jorge Rossy Vibes Trio in un concerto che si svolgerà alle 21:00 al parco di San Giovanni dei Fiori. L’evento è parte della 50ª stagione concertistica e rientra nella rassegna ‘Musica nelle sere d’estate’. Il concerto beneficia del patrocinio della Regione Sardegna, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Oristano. Inoltre, è reso speciale dalla collaborazione del Gremio dei Contadini, che offre una location storica e prestigiosa, associata ai rituali della Sartiglia.

Il Jorge Rossy Vibes Trio è composto da Jorge Rossy al vibrafono e alle percussioni, Tancredi Emmi al contrabbasso e Bruno Taggiaschi Masia alla batteria. Rossy è un musicista spagnolo di grande fama, mentre Emmi e Taggiaschi Masia sono rispettivamente di Oristano e Cagliari. Questo trio rappresenta un importante punto di riferimento per il jazz in Sardegna e offre una combinazione unica di talento locale e internazionale.

Durante il concerto, il pubblico potrà ascoltare arrangiamenti sfumati tratti dall’ultimo disco di Rossy, “Puerta”, pubblicato per l’etichetta ECM. Inoltre, il repertorio includerà classici del jazz americano. Questo mix di tradizione e innovazione promette di offrire un’esperienza musicale avvincente, esplorando e rimodellando la storia del jazz. La serata sarà un’opportunità per apprezzare la bellezza mutevole del jazz e le sue evoluzioni moderne.

Il concerto del Jorge Rossy Vibes Trio rappresenta quindi un’occasione imperdibile per gli appassionati di jazz e per tutti coloro che amano la musica di qualità.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

monti

Muroni, ‘Giganti Mont’e Prama i galacticos dell’antichità’

Un ponte culturale tra Italia e Spagna per valorizzare il patrimonio storico con i Giganti …