Sharper Night 2024
Elmas ospita il trofeo nazionale di pattinaggio

Il Trofeo Città di Elmas che si svolgerà il 28-29 settembre 2024 riporta un grande evento di pattinaggio nella città sarda

Il Trofeo Città di Elmas torna a Elmas dopo 24 anni, riportando nella città sarda un evento di grande prestigio. Questo trofeo nazionale di pattinaggio corsa su pista si svolgerà il 28 e 29 settembre 2024. La competizione si terrà nella pista parabolica di 175 metri di Elmas, un impianto di qualità che ospiterà atleti di diverse categorie.

Le iscrizioni sono già aperte. Si prevede la partecipazione di campioni europei e italiani che gareggeranno anche ai prossimi campionati del mondo in Abruzzo. Il trofeo, organizzato dall’associazione sportiva ElmasInline, rappresenta una vetrina importante per il pattinaggio sardo, che continua a crescere in popolarità e livello.

Il Trofeo Città di Elmas non è solo una competizione, ma anche un evento di grande valore sociale. Durante il weekend, il pubblico potrà assistere a gare entusiasmanti e momenti dedicati ai più piccoli. I Giovanissimi e i Seniores saranno protagonisti, ma ci sarà anche uno spazio per la categoria ‘primi passi’ (3-10 anni), che non partecipa ai campionati ufficiali ma avrà la sua esibizione.

Il trofeo è patrocinato dal Comune di Elmas, che supporta l’iniziativa per promuovere lo sport e la comunità. L’evento mira a dare maggiore visibilità al pattinaggio a rotelle, spesso poco conosciuto e non presente alle Olimpiadi.

ReportSardegna24 è il media partner ufficiale dell’evento, assicurando una copertura completa e dettagliata. I due giorni di competizioni e attività rappresentano un’opportunità per celebrare la passione per il pattinaggio e per rafforzare il legame tra la comunità e lo sport.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

karim galici

Film di Karim Galici “Run trip life”

Una serata a Cagliari tra arte, solidarietà e riflessione sui temi dell’accessibilità e la disabilità …