Dal 27 agosto al 1° settembre Sassari ospiterà la decima edizione del Festival Clown
Il festival inizia il 27 agosto alle 18 con “Giangiangelo, Guendalina e le loro storie” del Teatro S’Arza. Il 28 agosto, sempre alle 18, la Bottega dei Teatranti presenterà “Janas, Surbile e altri miti della Sardegna”. Il 29 agosto, Tragodia porterà “Baracca e burattini con Pinocchio”, sempre alle 18 in via Venezia.
Il 30 agosto ci saranno due spettacoli: alle 11 in via Sieni, Teatro S’Arza proporrà “Nel magico mondo di Oz”, mentre alle 18 in via Venezia, il Crogiolo rappresenterà “Nella valle dei mulini”. Il 31 agosto, alle 18 in via Sieni, la Compagnia Garcia Lorca di Nuoro presenterà “Moby Dick”. Infine, il 1° settembre, in via Sieni, Teatro S’Arza sarà alle 11 con “La principessa delle nuvole” e Ilos chiuderà il festival alle 18 con “Angelina”.
Romano Foddai, direttore artistico, spiega: «Il festival unisce strutture teatrali professionali e comunità. Utilizza il teatro e la clownerie per affrontare il disagio sociale. L’obiettivo è promuovere la crescita individuale e collettiva, guidando i più giovani verso una socialità positiva e offrendo alla cittadinanza un evento culturale di valore.»
Il Festival Clown è sostenuto dall’assessorato regionale della Pubblica istruzione, spettacolo e sport, dal Comune di Sassari e dalla Fondazione di Sardegna. Con il suo programma ricco e variegato, il festival rappresenta un’occasione imperdibile per momenti di allegria e riflessione educativa.