Sharper Night 2024
Sid Meier’s Civilization VII uscirà l’11 febbraio 2025 promettendo un’esperienza di gioco rinnovata su più piattaforme

Il gioco Sid Meier’s Civilization VII arriva nel 2025

L’attesissimo Sid Meier’s Civilization VII, sviluppato da 2K e Firaxis Games, sarà disponibile al pubblico dall’11 febbraio 2025. Questo nuovo capitolo della saga di strategia, che ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo, introduce significative evoluzioni rispetto ai giochi precedenti. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PC (tramite Steam ed Epic Games Store), oltre che su Mac e Linux tramite Steam. Il supporto per cross-play e cross-progression permetterà ai giocatori di continuare le partite su diverse piattaforme, offrendo una maggiore flessibilità.

Durante l’Opening Night Live della Gamescom sono state svelate le prime anticipazioni del gioco, attirando subito l’attenzione del pubblico. Un trailer in live-action ha mostrato alcune delle nuove funzionalità, rivelando anche una grande novità: Gwendoline Christie, famosa per i suoi ruoli in Il Trono di Spade e Star Wars, sarà la voce narrante di Civilization VII. Questa scelta aggiunge profondità al gioco, migliorando l’esperienza narrativa. In questo nuovo capitolo, i giocatori prenderanno decisioni strategiche che influenzeranno l’evoluzione culturale e politica del loro impero. Sarà possibile scegliere tra vari condottieri leggendari, ciascuno con caratteristiche uniche, per guidare la propria civiltà attraverso le diverse Ere storiche. Ed Beach, direttore creativo di Firaxis Games, ha dichiarato che le innovazioni introdotte, come la possibilità di selezionare leader e civiltà indipendentemente dall’era storica, rendono Civilization VII un’esperienza davvero unica.

Dennis Shirk, produttore esecutivo di Firaxis Games, ha sottolineato l’ambizione di questo progetto. Ha descritto il gioco come il più grande e complesso della serie. Civilization VII offrirà la possibilità di costruire un impero che resisterà alla prova del tempo. I giocatori esploreranno un mondo dettagliato e interagiranno con altri leader storici. La modalità multiplayer permetterà sfide contro altri giocatori, con partite che potranno svolgersi attraverso più Ere o concentrarsi in una singola sessione. Firaxis ha reso il gioco accessibile anche ai nuovi arrivati, con un sistema di gioco perfezionato e un tutorial rinnovato.

Civilization VII sarà disponibile in tre edizioni: la Standard Edition, la Deluxe Edition e la Founders Edition. Quest’ultima sarà disponibile in quantità limitata fino al 28 febbraio 2025. Per i collezionisti, è stata annunciata anche una Collector’s Edition che includerà oggetti da collezione a tema, oltre a contenuti aggiuntivi come l’accesso anticipato al gioco, pacchetti DLC e contenuti esclusivi. Con queste novità, Sid Meier’s Civilization VII si preannuncia come un capitolo imperdibile per gli appassionati di strategia.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

incendi google

Google Maps, l’intelligenza artificiale per monitorare gli incendi

L’innovativa tecnologia di Google per la prevenzione e la gestione delle emergenze Google ha lanciato …