Sharper Night 2024
xbox microsoft

Microsoft lancia i nuovi modelli di Xbox: le novità dal 15 ottobre

Il colosso della tecnologia amplia la sua gamma di console con nuove configurazioni e design inediti. Le nuove versioni delle Xbox Series X|S puntano a soddisfare le diverse esigenze dei videogiocatori.

Microsoft ha recentemente presentato le nuove versioni delle console Xbox Series X|S, disponibili per il preordine a partire da oggi. Questi nuovi modelli, che saranno ufficialmente in commercio dal 15 ottobre 2024, rappresentano un’evoluzione significativa nell’offerta della piattaforma di gioco. Durante l’Xbox Games Showcase 2024, l’azienda ha rivelato come queste nuove console siano pensate per ampliare le opzioni a disposizione dei giocatori, con configurazioni e design innovativi che rispondono a esigenze sempre più diversificate.

Tra le novità più attese, spicca la Xbox Series S – 1TB, proposta al prezzo competitivo di 349,99€. Questa versione si caratterizza per la colorazione Robot White e per un significativo raddoppio dello spazio di archiviazione rispetto al modello precedente, che passa da 512GB a 1TB. Questa caratteristica non solo permette di memorizzare un maggior numero di giochi, ma risponde anche alle richieste crescenti di spazio da parte dei giocatori, che si trovano ad affrontare titoli sempre più complessi e ricchi di contenuti. La Xbox Series S – 1TB diventa così una scelta interessante per chi cerca una console performante, dal design essenziale e dal prezzo contenuto.

Le nuove proposte di Xbox: il digitale prende il sopravvento

Oltre alla Xbox Series S, Microsoft propone anche la Xbox Series X – 1TB Digital Edition al prezzo di 499,99€. Questa console si distingue per essere completamente digitale, eliminando la necessità di un’unità disco fisica. Il risultato è un design pulito e moderno, sempre nella nuova colorazione Robot White, una novità assoluta per la Xbox Series X. Con 1TB di memoria, questa versione rappresenta un’ottima soluzione per chi preferisce scaricare i giochi direttamente dal Microsoft Store, rinunciando ai dischi fisici senza compromessi in termini di prestazioni.

La scelta di Microsoft di lanciare una versione totalmente digitale della Xbox Series X rispecchia l’evoluzione del mercato videoludico, sempre più orientato verso la digitalizzazione dei contenuti. Questa console offre un’esperienza di gioco ottimizzata per chi predilige la praticità e la velocità del download, senza rinunciare alla qualità e alla potenza di una delle console più performanti sul mercato.

Edizioni speciali e design esclusivi: la Xbox Series X – 2TB Galaxy Black

Per i giocatori che desiderano un’esperienza davvero unica, Microsoft ha pensato a un’edizione speciale: la Xbox Series X – 2TB Galaxy Black Special Edition, che sarà disponibile al prezzo di 649,99€. Questa versione, oltre a offrire un ampio spazio di archiviazione di 2TB, si distingue per un design esclusivo. La colorazione Galaxy Black conferisce alla console un aspetto sofisticato e futuristico, perfetto per chi vuole distinguersi anche nel mondo dei videogiochi.

La Galaxy Black Special Edition include un controller wireless abbinato, che presenta un D-pad in Galaxy Black e una cover posteriore in Velocity Green. Questo controller, pensato per offrire una precisione e un comfort superiori, si integra perfettamente con l’estetica della console, creando un set unico nel suo genere. Questa edizione speciale rappresenta il culmine dell’offerta di Microsoft per il 2024, rivolta a chi cerca non solo prestazioni elevate, ma anche un oggetto di design che sappia farsi notare.

About Redazione

Stefano Rapone: domani show a Capoterra

Uno dei più apprezzati artisti di stand-up comedy Domani a Capoterra, ci sarà una serata …