Musica e degustazioni per San Cristoforo Tre serate in piazza Eroi dell’Onda, si comincia domani con una sfilata di moda

Le celebrazioni in piazza Eroi dell’Onda: un weekend di eventi imperdibili a Porto Torres

Inizia domani a Porto Torres il tanto atteso evento dedicato a San Cristoforo, patrono dei pellegrini. Per tre giorni, la piazza Eroi dell’Onda diventerà il cuore pulsante di una festa che promette di unire musica, ballo e buon cibo. L’associazione San Cristoforo, con il patrocinio del Comune di Porto Torres, ha organizzato una serie di eventi che riprendono la tradizione delle feste di quartiere di un tempo. Questi festeggiamenti onorano il santo venerato sia dalla chiesa cattolica che ortodossa.

La manifestazione avrà inizio domani, venerdì, alle 19:30 con una sfilata di moda di alta classe. La passerella del fashion show Arizona. Si troverà a pochi passi dalla suggestiva spiaggia della Renaredda, creando un’atmosfera unica e raffinata. Alle 21:00, il palco ospiterà il live music della Nakama band, pronta a intrattenere il pubblico con un repertorio variegato che spazia tra diversi generi musicali.

Musica e balli: il programma del sabato

Il programma prosegue sabato sera con una serata all’insegna del ballo e della musica. Dalle 21:00, la piazza ospiterà una serie di balli di gruppo, con la musica del fisarmonicista Franco Vidili e le canzoni degli animatori musicali Fabrizio Giai e Luciano Di Fraia. Il trio promette di animare la serata con una miscela di generi che va dal liscio al latino americano, creando un’atmosfera di allegria e coinvolgimento per tutti i partecipanti. I ritmi vivaci e l’energia contagiosa sono garanzia di una serata memorabile.

Domenica di balli e intrattenimento per tutta la famiglia

La festa culmina domenica, con una giornata dedicata a spettacoli di ballo e intrattenimento. Alle 20:30, la scuola di ballo Dance Floor, diretta da Cristian Masia e Ivana Murgia, si esibirà in uno show che promette di incantare grandi e piccini. A seguire, alle 22:00, i partecipanti potranno divertirsi con balli di gruppo e liscio grazie alla performance di Antonio Tanca e della ballerina Bianca. Per i più piccoli, è stato allestito uno spazio giochi, assicurando così che anche i bambini possano divertirsi durante questo evento festivo.

Questi eventi sono una straordinaria opportunità per vivere la cultura e la tradizione di Porto Torres e per godere di momenti di svago e socializzazione con la comunità. Non perdere l’occasione di partecipare a questa celebrazione unica.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

Controlla anche

Cagliari: il festival internazionale “Boghes & Cordas”

Dal 21 novembre all’8 dicembre, il festival internazionale di musica “Boghes & Cordas” porta la …