Sharper Night 2024
studente che studia

Contributo diritto allo studio 2024

Il Comune di Cagliari ha deciso di prorogare fino al 30 agosto 2024 il termine per la presentazione delle domande per il “Contributo diritto allo studio 2024“. La decisione è stata presa per consentire l’aggiornamento del sito Istanze online. Le domande potranno essere inviate fino alle ore 18 del 30 agosto, offrendo così un’ulteriore opportunità a studenti e famiglie che necessitano di sostegno economico per l’acquisto dei libri di testo e altri materiali didattici.

Un’occasione per studenti e famiglie: proroga del Comune di Cagliari

Il Comune di Cagliari ha recentemente annunciato una proroga significativa per il termine di presentazione delle domande relative al “Contributo diritto allo studio 2024“. Con la determinazione dirigenziale n. 5064/2024, il termine originario è stato spostato fino alle ore 18 del 30 agosto 2024. Questa decisione, dettata dalla necessità di aggiornare il sito Istanze online, rappresenta una grande opportunità per coloro che non avevano ancora completato la procedura. In un periodo in cui l’istruzione è sempre più cruciale per il futuro dei giovani, questo contributo diventa un aiuto prezioso.

L’iniziativa del Comune mira a garantire a tutti gli studenti di Cagliari l’accesso alle risorse necessarie per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico. Le domande possono essere inoltrate attraverso il portale ufficiale, ma è importante ricordare che resta obbligatoria la dichiarazione dell’importo di spesa per i libri, anche per chi non conosce ancora la sezione scolastica che lo studente frequenterà nell’anno 2024/2025.

Dettagli sulla domanda del buono libri e istruzioni per i richiedenti

Un aspetto rilevante riguarda l’avviso firmato dalla responsabile del Servizio Pubblica Istruzione, che fornisce chiarimenti sulla compilazione della domanda, in particolare per coloro che richiedono il buono libri. Anche se alcuni studenti non conoscono ancora la sezione che frequenteranno, devono comunque indicare una previsione di spesa per l’acquisto dei libri di testo. L’avviso include un esempio pratico per agevolare la compilazione corretta della domanda.

Per supportare le famiglie, il Comune ha messo a disposizione ulteriori risorse online, come l’elenco dei libri di testo adottati dalle scuole di Cagliari, scaricabile dal sito consultazione.adozioniaie.it/. Questo strumento è fondamentale per coloro che devono stimare l’importo da dichiarare, assicurando così che la domanda sia completa e correttamente compilata.

About Tiziana Sagheddu

Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo durante i miei anni di studio ho sviluppato un interesse per il cinema e la regia, sono inoltre appassionata di arte, musica e studio mandarino cinese.

Primo laureato del corso double degree tra UniCa e TMU

Stefano Giunta, studente dell’Università di Cagliari, è il primo laureato del corso di laurea magistrale …