Sharper Night 2024
festa

Sophie and The Giants e Willy William a Pattada a Summer festival di Pattada

Il Summer Festival di Pattada ha ospitato il 24 agosto un grande evento musicale che ha visto la partecipazione di star internazionali come Willy William, Sophie & the Giants e Mondo Marcio. Questo appuntamento, tra i più attesi in Sardegna, ha regalato una serata memorabile al pubblico, consolidando il festival come il più grande evento musicale di fine estate sull’isola

Il Summer Festival di Pattada si è confermato anche quest’anno uno degli eventi più attesi dell’estate sarda. Sabato 24 agosto, il campo sportivo Malchittu è stato teatro di un grande show che ha visto protagonisti artisti di fama internazionale. Willy William, Sophie & the Giants e Mondo Marcio hanno infiammato la serata, attirando migliaia di persone in questa piccola località del nord Sardegna. L’evento, a ingresso gratuito, è stato organizzato dal Comitato Santa Sabina 2024 e ha rappresentato un momento di altissimo intrattenimento musicale, in grado di catalizzare l’attenzione di appassionati e turisti provenienti da tutta l’isola.

Il programma della serata è stato un crescendo di emozioni. Alle ore 20:30, il palco ha visto l’esibizione del dj francese Willy William, un nome che non ha bisogno di presentazioni nel panorama musicale internazionale. Il suo successo planetario “Mi Gente”, realizzato in collaborazione con J Balvin e Beyoncé, ha fatto il giro del mondo, accumulando oltre 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube. A Pattada, Willy William ha fatto ballare il pubblico con le sue sonorità house e latine, che includono hit come “Ego”, “On s’endort” e “Trompeta”. La performance è stata un tripudio di energia, capace di trascinare la folla in un’atmosfera di festa e divertimento che è proseguita fino a tarda notte.

Sophie & the Giants e Mondo Marcio: energia e talento al Summer Festival

Dopo l’energia di Willy William, la serata è continuata con la performance di Sophie & the Giants. Il gruppo britannico, guidato dalla talentuosa cantante Sophie Scott, ha conquistato il pubblico con il loro sound unico che mescola pop ed electronic dance music. Il loro successo è esploso nel 2019 con il singolo “Adolescence”, che ha raccolto oltre 10 milioni di stream sul web. A Pattada, la band ha proposto brani come “Paradise”, “DNA” e “Right Now”, regalando un’esperienza musicale coinvolgente e moderna, che ha saputo parlare a diverse generazioni di ascoltatori.

Non meno atteso è stato l’arrivo sul palco di Mondo Marcio, rapper milanese tra i più amati in Italia. La sua carriera, iniziata giovanissimo, ha visto l’esplosione nel 2004 con l’album “Solo un uomo”, che ha ottenuto in breve tempo il disco d’oro. A Pattada, Mondo Marcio ha proposto una selezione dei suoi brani più celebri, tra cui “Dentro alla scatola”, “Nessuna via d’uscita” e “Angeli e demoni”. La sua performance è stata un mix di energia e profondità, capace di toccare le corde emotive del pubblico, rendendo la serata indimenticabile per tutti gli amanti dell’hip hop.

Un festival che continua: gli appuntamenti successivi al Summer Festival di Pattada

Il Summer Festival di Pattada non si è concluso il 24 agosto. La manifestazione, infatti, proseguirà fino al 31 agosto con una serie di eventi imperdibili che animeranno le serate estive del piccolo centro sardo. Il 28 agosto, in Piazza Italia, andrà in scena lo spettacolo comico di Pino e gli Anticorpi, seguito dal concerto dei Tazenda, una delle band più rappresentative della musica sarda. Il giorno successivo, il 29 agosto, sarà la volta della tradizionale processione in onore di Santa Sabina e della sfilata dei gruppi folk provenienti da diverse località della Sardegna, tra cui Pattada, Bono, Ollolai e Oristano.

La sera del 30 agosto, sempre in Piazza Italia, il live show Festivalbar riproporrà le cover dei più grandi successi italiani contemporanei, con l’esibizione del batterista Luca Martelli Ride Gorilla. La chiusura del festival, il 31 agosto, sarà affidata al live show Game Over, uno spettacolo musicale e visivo dedicato agli anni ’90 e 2000, arricchito da suggestivi giochi di luci e laser.

About Volha Izafatava

Sarda acquisita. Studentessa di Giornalismo e Informazione Web con il passato (e il presente) da linguista.