Sharper Night 2024
Theater masks, drama and comedy on a dark background

Serata di cultura e magia in piazza del Carmine a Cagliari

Un viaggio tra storia e sogno: due eventi unici il 31 agosto in piazza del Carmine

La città di Cagliari si prepara a vivere una serata all’insegna della cultura e della magia con due eventi imperdibili. Gli incontri sono programmati per sabato 31 agosto 2024, nella suggestiva cornice di piazza del Carmine. L’appuntamento, organizzato nell’ambito della rassegna “Su Cramu”, promette di catturare l’attenzione di grandi e piccini, offrendo un’esperienza immersiva che unisce teatro, storia e spettacolo.

I racconti di Cagliari: il teatro diventa memoria viva

Alle 20:30, la serata si aprirà con “I racconti di Cagliari”, un progetto curato dal Teatro dall’armadio. Da circa quattro anni il progetto coinvolge gli allievi del laboratorio teatrale in un’esplorazione profonda e artistica della città. Guidati dalla regia e dalla drammaturgia di Fabio Marceddu e Antonello Murgia, gli spettatori verranno trasportati in un viaggio attraverso alcuni dei luoghi più iconici di Cagliari, dalle antiche spiagge ai monumenti storici, fino a giungere a quei ricordi personali che ognuno può associare a una caffetteria o a un angolo nascosto della città.

Sul palco, le attrici Daniela Idili e Daniela Littarru daranno vita a corti teatrali che faranno rivivere angoli nascosti e storie dimenticate della città. Attraverso le loro performance, Cagliari si trasformerà in una vera e propria drammaturgia vivente, con i suoi spazi urbani che diventano i protagonisti di racconti intrisi di emozione e memoria storica. Le narrazioni di Idili e Littarru saranno arricchite da sorprendenti interventi che, pur restando avvolti nel mistero, promettono di rendere l’esperienza ancor più coinvolgente e unica.

Spettacolo di teatro-circo: magia e poesia con Bowtie Circus

Subito dopo, alle 21:00, la serata continuerà con lo spettacolo di teatro-circo “Jumpin’ Jack”, portato in scena dalla compagnia Bowtie Circus. Questo evento, adatto sia a bambini che adulti, è composto da quattro atti che, nell’arco di 50 minuti, trasporteranno il pubblico in un mondo onirico e poetico. I trampolieri eleganti e la danza sui trampoli daranno inizio a una serie di esibizioni che combinano giocoleria, acrobatica e momenti di pura comicità.

Lo spettacolo culminerà con un’atmosfera da sogno, in cui bolle di sapone e una sfera magica creeranno un finale carico di emozione e stupore. I più piccoli saranno affascinati dai due protagonisti buffi e dalle loro avventure, mentre gli adulti potranno lasciarsi trasportare in un universo sospeso tra realtà e fantasia, immersi in un gioco di musiche e colori che renderanno la serata indimenticabile.

About Volha Izafatava

Sarda acquisita. Studentessa di Giornalismo e Informazione Web con il passato (e il presente) da linguista.

Controlla anche

Sui miei passi

Sui miei passi: intervista al Teatrodallarmadio

Sui miei passi: intervista al Teatro dallarmadio e alla danzatrice Donatella Cabras in occasione della …