Sharper Night 2024

Premio fotografico Nino Migliori 2024 al via

La Fondazione Nino Migliori lancia il Premio Fotografico 2024 per giovani tra i 14 e i 29 anni. Incentrato sul tema “Il fascino della cultura e dell’arte”, il concorso offre borse di studio e premi in denaro, incoraggiando la creatività e l’originalità degli studenti. Gli interessati possono partecipare inviando fino a tre fotografie entro il 10 ottobre 2024. La premiazione si terrà entro il 30 ottobre 2024

La Fondazione Nino Migliori ha annunciato il Premio Fotografico “Nino Migliori” per l’anno 2024, un’importante iniziativa volta a promuovere e valorizzare i giovani talenti nel campo della fotografia. Il tema scelto per questa edizione è “Il fascino della cultura e dell’arte”, un argomento che invita a riflettere sulla bellezza e sull’importanza delle manifestazioni artistiche e culturali nella nostra società. Questo concorso è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, iscritti nel 2024 a scuole, istituti scolastici, corsi di formazione, Accademie e Università. L’obiettivo del Premio è quello di stimolare la creatività dei partecipanti, invitandoli a esprimere la propria visione personale del tema attraverso la fotografia.

I partecipanti al Premio Fotografico Nino Migliori 2024 possono presentare fino a un massimo di tre fotografie, purché siano pertinenti al tema proposto. La possibilità di inviare più scatti permette ai giovani artisti di esplorare diverse prospettive e tecniche, mettendo in luce la loro capacità di interpretare e rappresentare il fascino dell’arte e della cultura in modo originale. La Fondazione Nino Migliori incoraggia così un approccio innovativo e personale, premiando non solo la qualità tecnica delle immagini, ma anche l’originalità e la profondità del messaggio trasmesso.

Premi e borse di studio per incentivare la creatività fotografica

Il concorso prevede l’assegnazione di quattro borse di studio: il primo classificato riceverà un premio di 3.000 euro, il secondo di 2.000 euro e il terzo di 1.000 euro. Inoltre, la Commissione giudicatrice attribuirà un premio speciale del valore di 500 euro per un’opera che si distinguerà per la sua creatività e aderenza al tema. Questi premi rappresentano un’importante opportunità per i giovani fotografi di finanziare i propri studi e progetti futuri, incentivando la loro crescita artistica e professionale. L’iniziativa mira a riconoscere il talento emergente e a sostenere i giovani nell’affermazione del proprio percorso creativo.

Oltre ai premi individuali, la Fondazione Nino Migliori ha istituito anche una menzione speciale destinata a un istituto scolastico che presenterà un progetto di gruppo particolarmente attinente al tema del Premio. Gli studenti e i docenti dell’istituto vincitore riceveranno una Gift Card Experience di Roadhouse Restaurant del valore di 25 euro ciascuno, un incentivo che mira a coinvolgere non solo i singoli partecipanti ma anche le scuole e le comunità educative. Questo premio speciale sottolinea l’importanza della collaborazione e del lavoro di squadra, stimolando gli istituti a partecipare attivamente e a promuovere la creatività all’interno delle proprie classi.

Scadenze e dettagli per la partecipazione al Premio Fotografico Nino Migliori 2024

La scadenza per le iscrizioni al concorso è fissata per il 10 ottobre 2024, mentre la selezione dei vincitori avverrà entro il 30 ottobre 2024. La Fondazione Nino Migliori invita tutti i giovani interessati a cogliere questa occasione per mettere in mostra il proprio talento e per contribuire, attraverso le loro fotografie, a una riflessione più ampia sulla cultura e sull’arte. Questo Premio rappresenta una vetrina importante per i giovani artisti, offrendo loro la possibilità di farsi conoscere e di crescere professionalmente nel mondo della fotografia.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Elmas festeggia i 50 anni del gruppo folk Sa Nassa

Un grande evento di cultura e tradizioni per celebrare un traguardo storico Sabato 14 settembre, …