Sharper Night 2024

Unica Radio Podcast
Volontariato: Eleonora Fadda
/

Il podcast che racconta il volontariato in Sardegna ci porta a conoscere una nuova realtà. La storia di Eleonora Fadda

“Venti anni di impegno per una comunità più solidale. La presidente Eleonora Fadda ci racconta l’esperienza dell’associazione ‘D’Altra Parte’ di Oristano, un punto di riferimento per chi vuole mettersi in gioco e creare un futuro migliore insieme. Attraverso laboratori creativi, corsi d’arte e iniziative di sensibilizzazione ambientale, l’associazione promuove il volontariato e l’inclusione sociale, coinvolgendo persone di tutte le età e provenienze. Dalla pittura alla musica, dal teatro alla fotografia, le proposte sono tante e per tutti i gusti. Grazie alla collaborazione con istituzioni locali, come il Centro di igiene mentale, ‘D’Altra Parte’ è un luogo dove crescere, imparare e costruire una rete di relazioni autentiche. La pandemia ha rappresentato una sfida, ma l’associazione è ripartita con rinnovato entusiasmo, forte di un gruppo di volontari appassionati e di una rete di professionisti sempre più ampia.”

Il CSV, operativo dal 1 Giugno 2021, è gestito dal CSS e si impegna a sostenere il Terzo Settore con risorse finanziarie e umane. Il podcast, condotto da giornalisti esperti del settore sociale, presenterà interviste con ospiti provenienti da realtà come Mondo X-SardegnaSoccorso Alpino e SpeleologicoDomus de Luna e molti altri.

About Redazione

Cagliari: nuova edizione del campo estivo “Gli occhi del cuore”

Al via oggi fino al 4 agosto 2024 il Campo estivo internazionale di volontariato “Gli …