Sharper Night 2024

Cinema: appuntamenti il 4 e il 9 settembre con “Si muove la città”

La rassegna estiva a ingresso gratuito promossa dal Comune di Cagliari alla sua 1^ edizione propone due appuntamenti con il cinema il 4 e il 9 settembre

La settima arte al centro degli appuntamenti della settimana di “Si muove la città”, la rassegna estiva a ingresso gratuito, promossa dal Comune di Cagliari.

La rassegna è concepita per offrire opportunità di svago e arricchimento culturale alla cittadinanza e ai tanti turisti e visitatori presenti nel capoluogo isolano. Tanti gli artisti locali e non che valorizzano gli incontri culturali con la loro presenza.

Domani mercoledì 4 settembre alle 20.30, nel cortile Sant’ Eulalia del quartiere Marina, si potrà assistere alla proiezione del film “Deu ci seu”, con la partecipazione dei registi Michele Badas e Michele De Murtas.

Il film racconta la storia delle 20.000 persone che nel giugno 1997 partono per assistere a una partita di calcio. La partita è quella tra il Cagliari e il Napoli, e l’ unico risultato ammesso per gli isolani è vittoria. Il Cagliari Calcio, la squadra dell’Isola, deve infatti giocare uno spareggio per poter rimanere in Serie A. L’esodo più imponente nella storia della Sardegna: un intero popolo si mobilita per sostenere, tra mille ostacoli, uno dei simboli della propria identità.

Infine, lunedì 9 settembre alle 20.30 in piazza Paese di Seui, nel quartiere di Is Mirrionis, si concluderà la rassegna, con il cinema che sarà ancora il protagonista con “L’uomo che comprò la luna” e la presenza dell’attore Jacopo Cullin e del regista Paolo Zucca che valorizzeranno la serata con la loro presenza.

About Federica Cardia

Studentessa in beni culturali, cuoca e mamma a tempo pieno. Dopo il diploma come tecnico per il turismo e svariati anni alla ricerca dell'occupazione che più mi si addice, tra cucine, pulizie, e corse in motorino per consegnare raccomandate, ho varcato anche la soglia dell' università alla veneranda età di quasi 30 anni. Fuori corso a causa di diverse vissicitudini, la migliore la mia bambina di 8 mesi, Dafne. Ora giunta quasi alla fine di questo percorso formativo, sarò qui presente per qualche tempo a scrivere per voi.

BJJ camp

Cagliari ospita la nona edizione della Brazilian Jiu Jitsu Summer Week

Dal 14 al 23 settembre 2024, Cagliari diventerà il centro mondiale del Brazilian Jiu Jitsu, …