Sharper Night 2024
honor

HONOR Magic V3: apriamo la scatola del pieghevole più sottile al mondo

L’attesa per l’HONOR Magic V3, uno degli smartphone pieghevoli più innovativi e attesi del 2024, è finalmente finita. È lo smartphone della sua categoria più sottile al mondo e, come tale, ha già catturato l’attenzione di esperti di tecnologia e consumatori molto esigenti per quanto riguarda le prestazioni dei dispositivi mobili. Ma è davvero così speciale? Apriamo la scatola del Magic V3 e scopriamo insieme ciò che ha da offrire.

Contenuto della confezione

L’HONOR Magic V3 arriva in una confezione elegante e minimalista, sigillata in plastica per garantire l’integrità del prodotto. Una volta aperta, all’interno abbiamo trovato lo smartphone HONOR Magic V3 del colore Qilian Snow, sottile, luminoso ed elegante, proprio come previsto. Sono presenti, poi il caricabatterie HONOR SuperCharge da 66 W e il cavo dati C-USB di tipo C. Abbiamo trovato il manuale d’uso, l’immancabile perno di rimozione della SIM e due pellicole protettive per gli schermi, interno ed esterno. Il certificato elettronico include tre garanzie. Le coperture per il telaio incluse offrono sia una protezione aggiuntiva che un tocco di eleganza.

Design, materiali e struttura

L’HONOR Magic V3 è un capolavoro di design e ingegneria. Con una lunghezza di 156,6 mm, una larghezza di 74,0 mm da piegato e 145,3 mm da espanso, è progettato per essere estremamente maneggevole. Pesa soli 226 gr e da una sensazione di comfort e leggerezza che non ci saremmo aspettati da un pieghevole. Tuttavia, è il suo spessore a fare la differenza: solo 9,2 mm da piegato e un impressionante 4,35 mm da espanso. Al tatto si può avvertire sia la qualità della scocca che dei display. Ma le cerniere, uno dei punti di forza di questo smartphone, ci hanno davvero stupito. Sembra davvero che siano in grado di reggere negli anni senza perdere solidità, proprio come affermano i produttori

Display di qualità top

Aprendo il Magic V3, si svela uno schermo interno OLED da 7,92 pollici, con una risoluzione di 2344×2156 pixel, che rende colori vivaci e neri profondi. Lo schermo esterno, anch’esso OLED, misura 6,43 pollici con una risoluzione di 2376×1060 pixel, ideale per l’uso rapido quando il dispositivo è chiuso. Entrambi gli schermi sono protetti ai vetri rinforzati Honor che, durante i test di laboratorio, hanno dimostrato di resistere fino a 40 volte di più rispetto ai vetri standard. Le vere novità dei display sono le tecnologie avanzate di protezione della vista e la possibilità di dividere lo schermo interno in due metà, durante l’uso.

Potenza e durata

Il Magic V3 è alimentato dal processore Snapdragon 8 di terza generazione e dalla GPU Adreno 750. Insieme garantiscono prestazioni eccellenti sia per il multitasking che per il gaming. 12+512 GB di RAM e ROM. Grazie al chip di efficienza energetica HONOR E1 e al sistema Honor Dujiangyan, la batteria da 5150 mAh del Magic V3 offre più di 24h di autonomia anche con uso intensivo. Supporta la ricarica super veloce via cavo e wireless e la ricarica inversa wireless.

Fotocamera: Versatilità e Innovazione

Il design della fotocamera del Magic V3 è elegante e moderno, con un blocco ottagonale centrale che ospita tre sensori: una fotocamera grandangolare da 50MP, un’ultra grandangolare da 40MP e un teleobiettivo periscopio da 50MP. Inoltre, la fotocamera supporta la messa a fuoco laser e un sensore di temperatura del colore, garantendo scatti precisi e colori naturali. Questa configurazione consente di catturare immagini di alta qualità di ogni tipo, dai paesaggi ai ritratti. La fotocamera anteriore, da 20MP, cattura selfie ultradettagliati e permette di effettuare videochiamate ad alta risoluzione.

L’apertura della scatola del HONOR Magic V3 Italia ha rivelato un dispositivo che è un concentrato di innovazione e qualità. Dalla costruzione solida e raffinata alle prestazioni di altissimo livello, il Magic V3 sembra perfetto per chi cerca solo le migliori specifiche. Si conferma non solo come il pieghevole più sottile al mondo, ma anche come uno dei più completi e avanzati, offrendo un’esperienza d’uso premium sotto ogni punto di vista.

About Redazione

In bicicletta sulle orme di Gigi Riva: un viaggio tra sport e storia

Da Leggiuno a Cagliari, un percorso che celebra il mito di Gigi Riva e l’amore …