Sharper Night 2024
La nuova Dinamo Sassari 2024

La nuova Dinamo Sassari 2024: presentazione ufficiale ad Alghero

La Dinamo Sassari presenterà ufficialmente, il 7 settembre, la sua squadra per la stagione 2024 ad Alghero, presso le Tenute Sella & Mosca. L’evento sarà l’occasione per svelare i volti nuovi delle formazioni, con la partecipazione di sponsor e autorità locali. La serata sarà presentata da Geppi Cucciari, conosciuta per la sua energia e per essere una grande sostenitrice della Dinamo Sassari.

La Dinamo Sassari si prepara per un evento speciale: la presentazione ufficiale della squadra per la stagione 2024, che si terrà sabato 7 settembre alle ore 18:30 presso le Tenute Sella & Mosca ad Alghero. Questo appuntamento tradizionale, dedicato agli sponsor e alle autorità, vedrà la partecipazione del presidente Stefano Sardara, che svelerà le novità della nuova annata sportiva. Il palco sarà animato dai protagonisti della Dinamo, con una rappresentanza delle tre squadre di basket che il club schiera nei campionati maschile, femminile e in carrozzina.

Saranno presenti anche i principali sponsor del club, tra cui il Banco di Sardegna, Acrisure, Reale Mutua, Peroni Nastro Azzurro, Sella & Mosca, Ep Produzione e Aeroitalia, oltre a Eye Sport, sponsor tecnico. Non mancheranno le autorità politiche locali: saranno presenti i sindaci di Sassari, Giuseppe Mascia, e di Alghero, Raimondo Cacciotto, oltre alla presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, che ha già avuto occasione di incontrare i giocatori durante il recente ritiro della squadra a Nuoro.

Le nuove formazioni per Dinamo Sassari

La stagione 2024 della Dinamo Sassari sarà ricca di novità. Tra i nuovi volti spiccano giocatori come Matteo Tambone, ex capitano di Pesaro, e il polacco Michal Sokolowski. Saranno affiancati da Justin Bibbins, playmaker californiano, e dalla guardia Brian Fobbs. Anche giovani italiani come Giovanni Veronesi, Mattia Udom, e il talento sassarese Stefano Trucchetti faranno parte del roster. La squadra sarà guidata dal capitano Eimantas Bendzius, che rientra dopo un lungo stop a causa di un infortunio.

Gli appassionati avranno l’occasione di vedere la nuova Dinamo in azione durante il torneo “City of Cagliari 2024″. La squadra di Nenad Markovic si misurerà contro avversari di alto livello come la Virtus Bologna, i greci del Paok e gli spagnoli del Gran Canaria.

Dinamo Women e Dinamo Lab: le altre novità

La Dinamo Women si prepara a una stagione impegnativa, con l’obiettivo di continuare a crescere sotto la guida di Antonello Restivo. La squadra ha accolto nuovi innesti come Natali, Pastrello, e Grattini, oltre alla conferma di Sara Toffolo. Nelle posizioni chiave ci saranno le lunghe Diallo e Begic, mentre Sparkle Taylor e Shaylee Gonzales completeranno il roster. Il primo appuntamento importante per le biancoblù sarà il preliminare di Eurocup contro le greche del Giannina, il 18 settembre.

Anche la Dinamo Lab, la formazione di basket in carrozzina, avrà una novità di rilievo: l’arrivo dell’atleta paralimpica spagnola Sara Revuelta Garcia, attualmente impegnata ai Giochi di Parigi. Il club spera che il suo contributo possa portare nuovi successi nella competizione nazionale e internazionale.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Santa Maria Bambina: riti, musica e sport per tre giorni di festa

La città di Tempio Pausania celebra una delle sue ricorrenze religiose più amate, Santa Maria …