Sharper Night 2024

María Cristina Kiehr: la regina del Barocco in concerto a Sassari

Un’emozionante serata di musica seicentesca al conservatorio Luigi Canepa di Sassari con María Cristina Kiehr

Grande attesa a Sassari per l’arrivo del soprano argentino María Cristina Kiehr, star mondiale della musica barocca. Il concerto, previsto per sabato 7 settembre alle ore 19 nella Sala Sassu del conservatorio Luigi Canepa, sarà un evento imperdibile.

Insieme al baritono Romain Bockler e all’ensemble Concerto Soave, Kiehr interpreterà “Il canto nobile”. Accompagnati dal clavicembalo di Jean-Marc Aymes, i due cantanti eseguiranno brani di Jacopo Peri e Sigismondo d’India.

Questo concerto a due voci permetterà di rivivere le emozioni della “nuova musica” monodica del Seicento. Le composizioni di Giovanni de Macque completeranno il programma, esaltando la perfezione raggiunta dalla musica per tastiera dell’epoca.

Concerto Soave, fondato da Kiehr e Aymes, ha sede a Marsiglia e organizza il festival Mars en Baroque dal 2009. Il gruppo ha tenuto oltre cinquecento concerti in tutto il mondo, registrando numerosi album di alto livello.

Composto da rinomati solisti europei, l’ensemble esplora sublimemente il repertorio italiano del Seicento e oltre, senza trascurare le creazioni contemporanee. Kiehr ha dimostrato il suo talento di narratrice delle intenzioni della nuova musica monodica, riportando in vita le parole di poeti come Tasso, Marino e Petrarca.

Il concerto è organizzato dall’associazione Dolci Accenti di Sassari in collaborazione con il conservatorio Canepa, nell’ambito della stagione concertistica “I mercoledì del Conservatorio”. Il festival “Note senza tempo…” è diretto artisticamente da Daniele Cernuto ed è organizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e dei comuni di Sassari, Uri, Ploaghe, Porto Torres, Sennori e Bulzi. È inserito nel cartellone di “Salude & Trigu” della Camera di Commercio del Nord Sardegna.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Controlla anche

Il RisiKo! Club Sardegna porta il gioco strategico a Sassari

Il RisiKo! Club Sardegna porta il gioco strategico a Sassari

Appassionati di giochi da tavolo e cosplay si riuniscono a Sassari per l’evento del RisiKo! …