Sharper Night 2024
2022 quartu sant'elena

Raf a Quartu Sant’Elena: la voce iconica degli anni ’80 torna in Sardegna

Il celebre cantautore Raf porta il suo “Self Control 40th Anniversary Tour” a Quartu Sant’Elena, nella suggestiva cornice della Festa in onore a Sant’Elena. Il concerto, che si terrà il prossimo 9 settembre, promette una serata indimenticabile all’insegna della nostalgia, con una scaletta che spazia dai suoi più grandi successi agli ultimi lavori. L’evento si inserisce nel ricco programma della festa patronale, che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutta la Sardegna.

Raf, uno dei nomi più noti della musica italiana, è pronto a far vibrare la piazza di Quartu Sant’Elena. La tappa sarda del suo tour celebrativo, intitolato “Self Control 40th Anniversary Tour”, rappresenta un’occasione unica per riascoltare dal vivo i brani che hanno segnato un’epoca. Il concerto, previsto per il 9 settembre, si svolgerà in concomitanza con la tradizionale Festa di Sant’Elena, un appuntamento imperdibile per i residenti e i turisti che ogni anno affollano la città. Durante la serata, l’artista proporrà una scaletta che comprende successi intramontabili come “Self Control”, “Ti Pretendo” e “Infinito”, insieme a pezzi più recenti.

Raf non è solo un cantante, ma una vera e propria icona della musica pop italiana degli anni ’80 e ’90, con una carriera costellata di dischi di platino e collaborazioni prestigiose. Il ritorno in Sardegna è dunque un evento attesissimo, soprattutto dai fan di lunga data che hanno seguito l’artista fin dagli esordi.

Un evento imperdibile durante la Festa di Sant’Elena

Il concerto di Raf non sarà l’unico motivo di interesse della giornata. Quartu Sant’Elena, infatti, si prepara a festeggiare la sua patrona con un ricco programma di eventi che includerà la tradizionale Sagra dell’Uva, una delle manifestazioni più amate dell’isola. Le strade della città si riempiranno di stand enogastronomici dove sarà possibile degustare prodotti tipici e vini locali, offrendo ai visitatori un’esperienza sensoriale completa. La fusione tra tradizione e musica contemporanea rende la festa di Sant’Elena un appuntamento imperdibile per chiunque voglia immergersi nella cultura e nelle tradizioni sarde.

Durante la giornata, oltre al concerto, saranno organizzate diverse attività per tutte le età, dai laboratori per bambini alle esibizioni di artisti locali. La piazza centrale di Quartu diventerà il cuore pulsante della città, dove si intrecceranno momenti di spiritualità, cultura e divertimento. La partecipazione di Raf darà ulteriore lustro a un evento già di per sé ricco di fascino, attirando un pubblico eterogeneo e numeroso. Quartu Sant’Elena, con il suo mix di storia, arte e gastronomia, si conferma così una delle mete più affascinanti per chi desidera scoprire le tradizioni della Sardegna.

Raf e la sua carriera: un’icona della musica italiana

Raffaele Riefoli, meglio conosciuto come Raf, ha rappresentato e continua a rappresentare una delle voci più riconoscibili della musica italiana. Nato a Margherita di Savoia, il cantautore ha iniziato la sua carriera negli anni ’80, conquistando subito il pubblico con il suo stile unico e inconfondibile. Il brano “Self Control”, che ha dato il titolo al tour attuale, è stato un successo internazionale, portando l’artista ai vertici delle classifiche europee e statunitensi. La carriera di Raf si è sviluppata nel corso degli anni con una serie di album di successo, collaborazioni prestigiose e concerti in tutta Italia e all’estero. La sua musica, che spazia dal pop al rock, passando per la dance, ha saputo adattarsi ai tempi senza mai perdere la sua essenza originale.

Raf è un artista completo, capace di emozionare il pubblico di ogni età. La tappa di Quartu Sant’Elena rappresenta non solo un’occasione per riascoltare dal vivo i suoi brani più celebri, ma anche un momento di celebrazione di una carriera che ha segnato profondamente la scena musicale italiana.

About Redazione

Seminario LIM 2024: “Il lato dark degli anni ’80” alla MEM il 6 marzo

Durante il Seminario LIM, moderato da Mario Garzia, sarà presentato il volume di Giacomo Pisano …