Sharper Night 2024
Ai Red Bull Basement

Red Bull Basement: giovani innovatori per cambiare il mondo con l’AI

Red Bull Basement offre agli studenti italiani l’opportunità di realizzare le proprie idee innovative con l’aiuto della tecnologia AI. Al via le candidature

L’evento, che si svolgerà dal 1° agosto al 31 ottobre 2024, rappresenta una piattaforma unica per sviluppare progetti creativi e rivoluzionari. La Finale Mondiale si terrà a Tokyo, con il team vincitore che avrà la possibilità di viaggiare nella Silicon Valley e a Los Angeles. Partecipa anche tu al Red Bull Basement https://signup.redbullbasement.com/

Un trampolino di lancio per gli innovatori del futuro

Red Bull Basement, che si terrà in Italia dal 1° agosto al 31 ottobre 2024, è un’iniziativa dedicata ai giovani innovatori e studenti desiderosi di fare la differenza attraverso idee originali, supportate dalla tecnologia AI. Questo evento offre una straordinaria opportunità per far emergere talenti nascosti, permettendo loro di trasformare un’intuizione in un progetto concreto e di impatto globale. I partecipanti potranno iscriversi al programma online, attraverso un processo di candidatura semplice e accessibile, che non richiede limiti sul numero di idee presentate. Grazie a questa piattaforma, i giovani talenti avranno l’opportunità di lavorare su progetti che potrebbero rivoluzionare il futuro e, al contempo, sviluppare le proprie competenze in un ambiente altamente stimolante e creativo.

Red Bull Basement non è solo una competizione, ma un vero e proprio ecosistema di innovazione, dove le idee incontrano il sostegno di una rete di esperti e mentor pronti a guidare i giovani innovatori nel loro percorso. L’evento culminerà nella Finale Mondiale a Tokyo, dove i migliori team provenienti da tutto il mondo si sfideranno per dimostrare il valore delle proprie idee. Questo appuntamento rappresenta un’occasione unica per confrontarsi con le menti più brillanti del panorama tecnologico e creativo globale.

Dalla candidatura alla Silicon Valley: il percorso degli innovatori

Il percorso di Red Bull Basement inizia con l’iscrizione online, dove i partecipanti, che possono essere studenti o innovatori singoli o in team di due persone, hanno la possibilità di presentare le proprie idee. Non c’è bisogno di essere già esperti: anche chi non ha ancora un progetto concreto può utilizzare strumenti di intelligenza artificiale per trovare ispirazione e dare forma alla propria visione. Dopo aver completato il modulo di iscrizione, basterà cliccare sul pulsante “Submit” e aspettare di essere selezionati per la fase successiva.

Un gruppo di giudici esaminerà tutte le candidature e selezionerà le idee più promettenti. Questi progetti verranno poi presentati durante la finale nazionale o tramite un annuncio ufficiale sui canali di comunicazione del Red Bull Basement. Solo uno tra i team italiani accederà alla Finale Mondiale di Tokyo, rappresentando così l’Italia in questa prestigiosa competizione. Per il team vincitore, il viaggio non finisce in Giappone: nel 2025, infatti, partirà per la Silicon Valley e Los Angeles, dove riceverà una mentorship personalizzata da Plug and Play VC e potrà connettersi con i principali leader del settore tecnologico.

Un’occasione imperdibile per innovare e crescere

Partecipare a Red Bull Basement significa non solo concorrere per il prestigioso titolo internazionale, ma anche entrare a far parte di una rete globale di innovatori e professionisti. Gli studenti italiani che vinceranno la finale nazionale avranno l’onore di rappresentare il loro paese in Giappone, portando avanti il loro progetto e mostrando al mondo il potenziale dell’Italia in termini di innovazione e creatività. L’opportunità di viaggiare nella Silicon Valley e a Los Angeles nel 2025, con tutte le spese pagate, aggiunge ulteriore fascino a questa straordinaria esperienza, offrendo un contatto diretto con il cuore pulsante dell’industria tecnologica mondiale.

About Redazione

Intelligenza Artificiale: nuove tecnologie presentate al G7

L’Italia al Tecnopolo di Bologna protagonista del cambiamento e dell’innovazione con il G7 dedicato a …