“Si Muove la Città” trasforma Cagliari in un cinema a cielo aperto con proiezioni gratuite e ospiti illustri del cinema italiano.
La settima arte è al centro della settimana di “Si Muove la Città“, la rassegna estiva a ingresso gratuito promossa dal Comune di Cagliari. Questo evento è concepito per offrire opportunità di svago e arricchimento culturale alla cittadinanza e ai tanti turisti presenti nel capoluogo isolano.
Domani, mercoledì 4 settembre, la manifestazione farà tappa nel quartiere Marina. Alle 20:30, nel Cortile Sant’Eulalia, verrà proiettato il film “Deu Ci Seu”. Parteciperanno anche i registi Michele Badas e Michele De Murtas.
Il film narra una storia unica: nel giugno 1997, circa 20.000 persone si mettono in viaggio dalla Sardegna verso Napoli per una partita di calcio decisiva. Il Cagliari Calcio deve vincere uno spareggio per rimanere in Serie A. “Deu Ci Seu” racconta il viaggio epico di un intero popolo, mobilitato per sostenere uno dei simboli della propria identità.
Inoltre, lunedì 9 settembre, calerà il sipario sulla manifestazione. Alle 20:30, in Piazza Paese di Seui, Cagliari, il cinema sarà protagonista con “L’uomo che comprò la luna”. Saranno presenti l’attore Jacopo Cullin e il regista Paolo Zucca.
Questa rassegna rappresenta un’occasione imperdibile per vivere il cinema sotto le stelle e arricchire il panorama culturale di Cagliari.