Sharper Night 2024
Settembre di eventi a San Teodoro: Achille Lauro e festival per tutti

San Teodoro prosegue la sua estate con una programmazione ricca di eventi. Musica, cultura, sport e intrattenimento accompagneranno il pubblico fino alla fine di settembre e oltre. Dall’11 al 15 il festival Finis Terrae e il 28 settembre il concerto di Achille Lauro saranno i momenti clou di una stagione indimenticabile

A San Teodoro, la stagione turistica non si conclude con la fine dell’estate. Nonostante l’autunno sia alle porte, la cittadina gallurese si prepara a vivere un mese di settembre pieno di eventi di grande rilievo. Uno degli appuntamenti più attesi è il concerto di Achille Lauro, in programma il 28 settembre in piazza Gallura, evento che segnerà simbolicamente la chiusura di un’estate da record per San Teodoro. La performance dell’artista sarà un richiamo per residenti e turisti, offrendo un finale in grande stile a una stagione ricca di successi e presenze turistiche.

Finis Terrae e Storie di mare: il cuore culturale di San Teodoro

Dal 11 al 15 settembre, Finis Terrae sarà protagonista delle serate teodorine. Il Musicultura World Festival, che si svolgerà ogni sera alle 21:30 in piazza Gallura, offrirà un viaggio musicale attraverso le sonorità dei popoli del mondo, arricchendo ulteriormente l’offerta culturale del mese. Il 18 settembre sarà invece la piazza Garden a ospitare l’evento Storie di mare, uno spettacolo che unisce musica e teatro, con la partecipazione di Sandro Fresi, Laura Fresi, Alessandro Deiana e Antoni Marras.

Settembre è anche un mese dedicato allo sport: il 21 e 22 settembre la spiaggia dell’Isuledda ospiterà il Memorial Gianluca Mossa, una manifestazione di pesca a campo libero. Successivamente, il 22 settembre, sarà il turno della spiaggia della Cinta, dove si terrà la World Para Swimming Open Water Cup, una gara internazionale di nuoto paraolimpico che promuove valori di inclusione e sportività.

Eventi per bambini e la chiusura con Achille Lauro

Il programma di settembre prevede anche appuntamenti per i più piccoli. Il 24 settembre, in piazza Gallura, andrà in scena lo spettacolo dei Barbarici Ridicoli, una compagnia teatrale amata dai bambini per le sue performance divertenti e coinvolgenti. A questi eventi si aggiungerà il Mercato delle Arti e dei Mestieri, che arricchirà ulteriormente l’offerta culturale e artistica del mese.

La grande chiusura di settembre sarà affidata al concerto di Achille Lauro il 28 settembre, un evento che si preannuncia imperdibile. L’artista, noto per la sua versatilità e capacità di innovare nel panorama musicale italiano, sarà il protagonista della serata, attirando un vasto pubblico in piazza Gallura. Ma non è tutto: gli eventi continueranno anche a ottobre, con ulteriori sorprese per chi deciderà di prolungare il soggiorno a San Teodoro.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Elio con gli Istentales

Aidos: Elio e gli Istentales in concerto ad Arzachena per un mix di musica e identità

Sabato 28 settembre, ad Arzachena, si terrà uno spettacolo unico che unisce tradizione sarda e …