Sharper Night 2024

A Quartu Sant’Elena arriva il Teatro delle Meraviglie

Martedi 10 settembre si inaugura la prima parte della rassegna teatrale “Il Teatro delle Meraviglie” a Quartu Sant’Elena.

Il Teatro Actores Alidos è lieto di annunciare l’inizio della rassegna teatrale “Il Teatro delle Meraviglie”, un evento patrocinato nell’ambito del bando “Quartu Estate 2024 – Ripensare la città”. La rassegna prevede la partecipazione di quattro compagnie di spicco del panorama teatrale nazionale ognuna con un viaggio fantastico in mondi meravigliosi che faranno riscoprire le più note fiabe per bambini rivisitate con ironia e poeticità.

Gli spettacoli, ricchi di gestualità e musicalità, riporteranno l’attenzione su temi importanti che coinvolgeranno sia i più piccoli che i più grandi. Questa serie di spettacoli teatrali, pensata per coinvolgere e affascinare il pubblico di tutte le età, si svolgerà in vari luoghi significativi della città, dal 10 settembre al 13 ottobre 2024.

Ad aprire la Rassegna, il 10 settembre alle ore 18:00 sarà lo spettacolo “Rime allo sbando” di e con Pino Costalunga presso il Parco Parodi di Flumini. Il secondo spettacolo è previsto per mercoledì 11 Settembre, “L’Orco gentile e la fata incavolata” della compagnia Casa di Creta di Catania ospiti del museo Dom’e Farra in Via Eligio Porcu a Quartu. Il terzo appuntamento è previsto per domenica 29 Settembre con “Il gatto con gli stivali” del Teatro Instabile di Paulilatino, presso l’Auditorium della Basilica di Sant’Elena che farà da cornice anche all’ultimo appuntamento di questa prima parte della Rassegna, previsto per domenica 13 Ottobre con “Aladino e Sherazade” di Abaco Teatro.

“Il Teatro delle Meraviglie” rappresenta un’occasione straordinaria per riscoprire il fascino del teatro e per vivere momenti di condivisione e cultura nella nostra città. Grazie al sostegno del Comune di Quartu Sant’Elena e alla partecipazione di compagnie teatrali di rilievo, questa rassegna promette di essere un appuntamento imperdibile nel calendario culturale di Quartu. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 18:00 e l’ingresso sarà gratuito.

About Federica Cardia

Studentessa in beni culturali, cuoca e mamma a tempo pieno. Dopo il diploma come tecnico per il turismo e svariati anni alla ricerca dell'occupazione che più mi si addice, tra cucine, pulizie, e corse in motorino per consegnare raccomandate, ho varcato anche la soglia dell' università alla veneranda età di quasi 30 anni. Fuori corso a causa di diverse vissicitudini, la migliore la mia bambina di 8 mesi, Dafne. Ora giunta quasi alla fine di questo percorso formativo, sarò qui presente per qualche tempo a scrivere per voi.

uva USA

Super uva: progetto USA che unisce moscati e vitis vinifera

Un team di ricercatori americani sta lavorando alla creazione di una varietà di uva dalle …