tessitura a mano

A Sant’ Antioco tradizione e innovazione con Tessere l’Arte 2024

Con l’evento Textile art – tradizione e innovazione in dialogo. Si indaga su quanto c’è delle nostre radici in un’arte visiva di enorme successo nel mondo, insieme con artisti, artigiani e cittadinanza.

Sabato 14 settembre dalle 19:00, il MAB – Museo Archeologico Ferruccio Barreca, presenterà l’ evento Textile art – tradizione e innovazione. Lo illustreranno da vari punti di vista, e con immagini, accademici che favoriscono, apprezzano e diffondono questa arte.

L’evento è organizzato da Ottovolante Sulcis APS, una Associazione di Promozione Sociale con sede a Sant’Antioco. Fondata nel 2010, ha l’obiettivo di contribuire alla crescita culturale della popolazione del territorio, attraverso l’ideazione e la realizzazione di progetti e iniziative. L’associazione ha un particolare riguardo verso gli ambiti artistici e di interscambio giovanile con paesi europei ed extra-europei.

Saranno presenti: Giuliana Balboni (Ottovolante Sulcis APS), Sara Muscuso (MAB – Museo Archeologico Ferruccio Barreca e Parco Storico Archeologico di Sant’Antioco), Gabriele Lamberti (ABABO – Accademia di Belle Arti di Bologna), Claudia Sanna (NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Roma e Accademia di Belle Arti di Macerata), Martina Roberts (ABAQ – Accademia di Belle Arti L’Aquila), Paolo Carta (Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari) e i protagonisti delle arti tessili del territorio.

Tessere l’arte 2024 – Creare e condividere con la textile art è un progetto cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna e realizzato col sostegno del Comune di Sant’Antioco.

About Federica Cardia

Studentessa in beni culturali, cuoca e mamma a tempo pieno. Dopo il diploma come tecnico per il turismo e svariati anni alla ricerca dell'occupazione che più mi si addice, tra cucine, pulizie, e corse in motorino per consegnare raccomandate, ho varcato anche la soglia dell' università alla veneranda età di quasi 30 anni. Fuori corso a causa di diverse vissicitudini, la migliore la mia bambina di 8 mesi, Dafne. Ora giunta quasi alla fine di questo percorso formativo, sarò qui presente per qualche tempo a scrivere per voi.

Controlla anche

Alice deledda presentazione cinErrante 2016

Alice deledda presentazione cinErrante 2016

Al cinema sotto le stelle. Questa estate le strade di Sant’Antioco si fanno sala cinematografica grazie a CinErrante L’ …