Sharper Night 2024
caltel sardo

Castelsardo: Concerto Elva Lutza e Ester Formosa il 10 settembre

Circolo Musicale Laborintus torna a Castelsardo con il Trio Elva Lutza e la cantante catalana Ester Formosa

Circolo Musicale Laborintus torna a Castelsardo con un imperdibile appuntamento musicale che unisce tradizione e innovazione. In scena il trio Elva Lutza composto da Nico Casu, voce e tromba, Gianluca Dessì alle chitarre e Bruno Piccinnu con le Percussioni mediterranee. Il trio sarà accompagnato dalla voce della cantante catalana Ester Formosa.
Dopo il successo del concerto tenutosi a luglio nella terrazza del Castello, il prossimo appuntamento sarà martedì 10 settembre, alle ore 21:30, all’interno della Sala XI del Castello.

Una serata che celebrerà i suoni del Mediterraneo, arricchiti da influenze folk. Il progetto fonde la tradizione musicale sarda con quella catalana, castigliana e sefardita, creando un ponte sonoro tra passato e presente.

Gli Elva Lutza, vincitori del Premio Andrea Parodi 2011, hanno pubblicato due album acclamati dalla critica, tra cui Cancionero, e sono stati finalisti al Premio Tenco 2019 nella categoria interpreti. Ester Formosa, con una carriera di oltre trent’anni e numerose collaborazioni internazionali, aggiunge una profondità unica al progetto.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Castelsardo.
L’ingresso ha un costo simbolico di 2 euro. Per info e prenotazioni si può contattare il 349 802 4059.

About Federica Cardia

Studentessa in beni culturali, cuoca e mamma a tempo pieno. Dopo il diploma come tecnico per il turismo e svariati anni alla ricerca dell'occupazione che più mi si addice, tra cucine, pulizie, e corse in motorino per consegnare raccomandate, ho varcato anche la soglia dell' università alla veneranda età di quasi 30 anni. Fuori corso a causa di diverse vissicitudini, la migliore la mia bambina di 8 mesi, Dafne. Ora giunta quasi alla fine di questo percorso formativo, sarò qui presente per qualche tempo a scrivere per voi.

console dj

Signal Reload 2024: al via il Festival di Musica Elettronica e Avanguardia al Ghetto di Cagliari

Dal 13 al 22 settembre, il suggestivo scenario del Ghetto di Cagliari (via Santa Croce …