Sharper Night 2024
Il RisiKo! Club Sardegna porta il gioco strategico a Sassari

Appassionati di giochi da tavolo e cosplay si riuniscono a Sassari per l’evento del RisiKo! Club Sardegna

Il RisiKo! Club Sardegna di Quartu Sant’Elena torna in attività dopo la pausa estiva, partecipando all’importante manifestazione di Sassari, presso la Promocamera della C.C.I.A.A. in via Predda Niedda 18. Questo appuntamento, che si terrà domenica 8 settembre, fa parte di un più ampio programma di eventi dedicati al famoso gioco di strategia da tavolo RisiKo!, molto amato in Italia. L’incontro prevede una giornata di sfide e didattica sul gioco, culminando con il 17° torneo di RisiKo!, che richiamerà appassionati da diverse città, tra cui Cagliari, Quartu Sant’Elena, Macomer e l’intera provincia di Sassari.

La mattina di domenica, dalle ore 10 fino alle 14, sarà dedicata alla SKuola di RisiKo!, un’occasione per imparare le regole del gioco e acquisire conoscenze sulle principali strategie di vittoria. Questo momento didattico è rivolto a neofiti e giocatori esperti che desiderano perfezionare le proprie abilità. Dalle 15 in poi, inizieranno le vere e proprie sfide con il torneo ufficiale, che prevede due gare consecutive con punteggi cumulativi. Il torneo si concluderà alle ore 19 con le premiazioni, un momento attesissimo da tutti i partecipanti.

Altri tornei di RisiKo! in programma da settembre

Oltre all’evento di Sassari, il RisiKo! Club Sardegna ha in calendario altri tre tornei imperdibili per i fan del gioco da tavolo. Il primo appuntamento sarà il 14° torneo Open, previsto per domenica 1° settembre presso il parco acquatico Diverland. L’evento avrà inizio alle ore 9.30 e offrirà due partite a somma punti, seguite da giochi d’acqua per tutti i partecipanti. Per concludere, alle ore 18 ci saranno le premiazioni con coppe per i tre migliori classificati. I partecipanti sono invitati a prenotarsi entro il 30 agosto, contattando il numero 3333956693.

Il secondo appuntamento si terrà a Quartu Sant’Elena in piazza IV Novembre, 36. Il 15° Campionato di RisiKo! inizierà mercoledì 4 settembre alle ore 20.30, con una lunga serie di dodici incontri settimanali che dureranno fino a dicembre. Ogni mercoledì sera, a partire dalle ore 21, i giocatori si sfideranno in una gara che culminerà con le semifinali e la finale, seguite dalle premiazioni per i quattro finalisti e la consueta “pizza al vincitore”. Questo campionato è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di Quartu e dintorni.

Il torneo Open al Festival Letterario & Solidale di San Bartolomeo

Un altro importante appuntamento sarà il 16° torneo Open, che si terrà a San Bartolomeo domenica 29 settembre. L’evento, inserito all’interno del 19° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo, inizierà alle ore 17 con la SKuola di RisiKo! e proseguirà con due gare intervallate da una pausa pizza. Le gare avranno luogo alle 17.30 e alle 20, con le premiazioni previste per le ore 22. Anche in questo caso, le coppe verranno assegnate ai primi tre classificati, in un’atmosfera di competizione amichevole e grande partecipazione.

Tra le iniziative più recenti del RisiKo! Club Sardegna spicca la trasmissione in diretta nazionale della finale del 10° Campionato. Il video della partita, arbitrata da Danilo Zucca e vinta da Agostino Uselli su Janko Madronic, è disponibile su YouTube. Durante la trasmissione, sono intervenuti numerosi esperti di RisiKo!, tra cui Vincenzo Di Dino, presidente del club di Quartu Sant’Elena, e Rosanna Zucca, responsabile della parte tecnica. Questo format televisivo, introdotto da RisiKo! TV, è una novità molto apprezzata dagli appassionati di tutto il Paese, che possono seguire in diretta le competizioni più importanti.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

lazzaretto di cagliari sant'elia gusto accademia

“Sotto lo stesso cuore” serata di musica al Lazzaretto di Cagliari

Sotto lo Stesso Cuore, serata di musica e solidarietà al Lazzaretto di Cagliari Il Lazzaretto …