Sharper Night 2024
Inizia oggi il festival di letteratura per l'infanzia a Lanusei

Inizia oggi il festival di letteratura per l’infanzia a Lanusei

Tre giorni di magia e natura al festival di letteratura per l’infanzia “Ridda Selvaggia”, a Lanusei

Oggi prende il via il festival di letteratura per l’infanzia “Ridda Selvaggia”, che si svolgerà fino a domenica nel bosco Seleni di Lanusei. L’evento, organizzato dal Comune di Lanusei e da Tuttestorie, trasforma il bosco in un palcoscenico naturale per racconti, arte e spettacolo, offrendo una serie di avventure creative sia per bambini che per adulti. I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un ambiente incantevole e stimolante, perfetto per la scoperta e l’immaginazione.

Prenotazioni e dettagli pratici per Ridda Selvaggia

Le prenotazioni per le attività a numero chiuso sono state aperte una settimana fa e sono terminate ieri. Gli organizzatori del festival hanno invitato i partecipanti a consultare il programma e a prenotare i laboratori di interesse. È importante ritirare i biglietti almeno 30 minuti prima dell’inizio di ogni laboratorio; i biglietti non ritirati saranno resi disponibili per le prenotazioni effettuate sul posto. Le prenotazioni dirette sono possibili presso il bosco Seleni a partire da oggi e fino all’8 settembre, dalle ore 16.

Ridda Selvaggia: un evento eco-sostenibile

“Ridda Selvaggia” si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità ambientale. L’organizzazione ha sottolineato l’uso di materiali naturali e delle strutture già esistenti nel bosco per ridurre l’impatto ambientale. Ai partecipanti è consigliato di portare una coperta o un cuscino per un’esperienza più confortevole. I laboratori e gli allestimenti utilizzeranno materiali raccolti nella natura circostante, e i tavoli e le sedute di pietra già presenti nel bosco saranno utilizzati per creare un ambiente armonioso e rispettoso della natura.

Attività archeologiche ed escursioni

Oltre alle attività letterarie e artistiche, il festival offre anche escursioni e visite archeologiche alla scoperta del territorio di Lanusei e dei dintorni. Le visite al parco archeologico sono disponibili senza prenotazione alle ore 9.30, 11.00, 15.30, 17.00 e 18.30. Le guide turistiche della coop Nuova Luna accompagneranno i visitatori nella scoperta delle ricchezze storiche e culturali della zona, arricchendo l’esperienza del festival con elementi di archeologia e conoscenza del territorio.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Festival Sas Puntas

Festival Sas Puntas 2024: pagine di cultura e riflessione in Sardegna

La Catartica Edizioni annuncia l’edizione 2024 del Festival Sas Puntas – Pagine di Terra, un …