Sharper Night 2024
Spettacolo "Contrattempi" a Ittireddu con Fortuna e Dwerryhouse

Spettacolo “Contrattempi” a Ittireddu con Fortuna e Dwerryhouse

La commedia “Contrattempi” fa tappa a Ittireddu con una serata di umorismo e musica

Il 7 settembre a Ittireddu andrà in scena “Contrattempi”, una commedia basata su brani di Achille Campanile. Lo spettacolo, interpretato da Laura Fortuna e Daniel Dwerryhouse, vedrà la partecipazione dell’Orchestra Poco Stabile di Mare e Miniere, con Mauro Palmas, Silvano Lobina e Marco Argiolas. Questo evento si inserisce nella rassegna “Mare e Miniere”, giunta alla sua diciassettesima edizione, e sarà ospitato nella suggestiva cornice della chiesa bizantina di Santa Croce, alle ore 20:30.

Contrattempi: tra arte e comicità al Mare e Miniere

La rassegna itinerante Mare e Miniere, giunta ormai alla sua diciassettesima edizione, torna a Ittireddu per offrire al pubblico uno spettacolo unico, dal titolo “Contrattempi”. L’evento, programmato per sabato 7 settembre, sarà ospitato nella piazza antistante la chiesa bizantina di Santa Croce, con inizio alle 20:30. Lo spettacolo è un omaggio alla comicità surreale di Achille Campanile, scrittore e drammaturgo che ha saputo raccontare la società con un umorismo raffinato e sagace. Gli attori protagonisti, Laura Fortuna e Daniel Dwerryhouse, interpreteranno alcuni dei brani più noti di Campanile, creando un vero e proprio “duello” scenico fatto di giochi dialettici, pantomime e parodie.

Le musiche dal vivo accompagneranno questo scontro teatrale, grazie alla presenza dell’Orchestra Poco Stabile di Mare e Miniere. Composta per l’occasione da un trio d’eccezione: Mauro Palmas ai plettri, Silvano Lobina al basso e Marco Argiolas al sax e al clarinetto. Il pubblico potrà immergersi in una serata all’insegna dell’arte, della musica e della comicità, dove le parole di Campanile saranno sottolineate e amplificate dalle note della musica dal vivo.

Un evento gratuito nella suggestiva Ittireddu

La partecipazione allo spettacolo è gratuita, grazie al contributo del Comune di Ittireddu, della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna. La rassegna “Mare e Miniere”, organizzata dall’associazione culturale Elenaledda Vox, si conferma come uno degli eventi culturali più interessanti dell’isola. Propone ogni anno un ricco cartellone di eventi che spaziano dalla musica al teatro, passando per la danza. Questa edizione 2024 offre una serie di spettacoli in piccoli e grandi centri della Sardegna. Così un pubblico eterogeneo di godere della bellezza delle arti performative.

“Contrattempi” rappresenta un momento di grande rilevanza per la comunità di Ittireddu. Grazie alla collaborazione della Pro Loco di Ittireddu, l’evento sarà arricchito da attività collaterali, creando un’atmosfera conviviale e coinvolgente per tutti i partecipanti.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Il RisiKo! Club Sardegna porta il gioco strategico a Sassari

Appassionati di giochi da tavolo e cosplay si riuniscono a Sassari per l’evento del RisiKo! …