Sharper Night 2024
Golfo Aranci celebra gli anni Ottanta con il festival Revivas

Il 14 e 15 settembre 2024, Golfo Aranci accoglie il festival Revivas, un evento gratuito che farà rivivere le atmosfere e i suoni indimenticabili degli anni Ottanta e Novanta con artisti di fama internazionale in piazza Cossiga

Il prossimo 14 e 15 settembre 2024, il centro di Golfo Aranci sarà il palcoscenico di un evento che riporterà il pubblico indietro nel tempo, precisamente negli anni Ottanta, con il festival Revivas. Organizzato dal Comune di Golfo Aranci, il festival, che si svolgerà in piazza Cossiga e sarà a ingresso gratuito, rappresenta un’occasione unica per rivivere i momenti più iconici di una generazione cresciuta con le indimenticabili hit musicali che hanno segnato le estati di 35-40 anni fa. Canzoni senza tempo che hanno accompagnato i primi amori, le notti in discoteca e le avventure di gioventù tornano a risuonare in uno degli eventi più attesi dell’estate.

L’inizio del festival sarà dedicato ai grandi interpreti degli anni ’80 e ’90, con una serie di artisti che hanno fatto la storia della musica pop internazionale. Il festival Revivas porterà sul palco nomi leggendari come Gazebo, conosciuto in tutto il mondo per successi come “I Like Chopin” e “Lunatic”, che hanno dominato le classifiche e conquistato il pubblico con il loro sound distintivo.

Una parata di stelle degli anni Ottanta e Novanta

La serata inaugurale vedrà anche l’esibizione di Tracy Spencer, interprete di “Run to Me”, un brano che nel 1986 le valse il trionfo al Festivalbar e le aprì le porte del successo televisivo, affiancando Sandra Mondaini e Raimondo Vianello in uno show del sabato sera di Canale 5. Oltre a Tracy Spencer, sul palco ci sarà anche Carlo Oliva, meglio conosciuto con lo pseudonimo Safeway, autore di successi come “I’m in Love” e “Fallin”, che hanno caratterizzato le notti in discoteca di quegli anni.

La seconda giornata del festival, invece, sarà interamente dedicata a figure leggendarie del pop anni Ottanta come Den Harrow, che intratterrà il pubblico con i suoi successi “Don’t Break My Heart” e “Future Brain”. Sarà poi il turno di Sandy Marton, il cui brano “People from Ibiza” ha fatto ballare milioni di giovani in tutta Europa, portando un’atmosfera estiva e spensierata nelle discoteche del continente.

Un finale con le icone della musica pop italiana

A chiudere il festival Revivas, l’esibizione del duo Righeira, i cui brani “Vamos a la playa”, “No tengo dinero” e “L’estate sta finendo” hanno segnato intere generazioni. Queste canzoni, vere colonne sonore delle estati di quel decennio, continuano ancora oggi a evocare ricordi di leggerezza e spensieratezza.

Il festival Revivas è solo uno dei numerosi eventi che hanno animato l’estate di Golfo Aranci. Nelle settimane precedenti, la stessa piazza Cossiga ha accolto artisti di grande richiamo come Gigi D’Alessio, Nek, Francesco Renga, Max Giusti, Ema Stokholma, Emis Killa e la comica Valentina Persia.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Festival Stràngius. 2a giornata: pedalando verso l’anima sarda

Al via la seconda giornata del Festival Stràngius. Un viaggio lento e riflessivo nell’anima e …