Sharper Night 2024
Sport e natura: domenica la Runaldia a San Teodoro

La Runaldia di San Teodoro, che si svolgerà nel complesso residenziale di Puntaldia, è un evento che mette in risalto la sinergia tra sport e turismo. L’evento si svolgerà il 10 settembre, con la partecipazione di atleti di diverse categorie, anche non tesserati Fidal

Domenica 10 settembre, il complesso residenziale di Puntaldia, a San Teodoro, sarà il palcoscenico di un’importante manifestazione sportiva: la Runaldia. Questo evento di corsa, organizzato dall’Atletica San Teodoro in collaborazione con il Comune di San Teodoro e il Consorzio Puntaldia, rappresenta un’opportunità unica per atleti e appassionati di vivere una giornata all’insegna dello sport e della natura. La competizione prevede un percorso spettacolare di 2,5 chilometri da ripetere tre volte, per un totale di 7,5 chilometri, interamente immerso nel verde del complesso di Puntaldia.

Un evento inclusivo per tutti gli amanti dello sport

La Runaldia accoglierà partecipanti di diverse categorie, tra cui allievi, junior, promesse, senior e master, come previsto dalle norme Fidal. Tuttavia, l’evento non è riservato esclusivamente ai tesserati Fidal: anche gli atleti non tesserati con Fidal, purché affiliati a un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, potranno prendere parte alla gara. Questa inclusività sottolinea l’intento degli organizzatori di rendere l’evento accessibile a un ampio pubblico, promuovendo la pratica sportiva a tutti i livelli.

La visione del Consorzio Puntaldia sulla Runaldia

Markus Dickey, direttore del Consorzio Puntaldia, ha sottolineato l’importanza della sinergia tra il mondo dello sport e gli operatori del settore hospitality. Secondo Dickey, la Runaldia non solo rappresenta un’importante manifestazione agonistica, ma contribuisce anche allo sviluppo del territorio attraverso il turismo sportivo. L’evento è visto come una vetrina per il territorio, capace di attrarre visitatori e di valorizzare le risorse locali, dimostrando come sport e turismo possano integrarsi per creare eventi rilevanti e di successo.

Il circuito di 2,5 chilometri della Runaldia è stato progettato per mettere in risalto la bellezza naturale di Puntaldia, offrendo agli atleti una sfida avvincente immersa in un contesto paesaggistico mozzafiato. L’organizzazione dell’evento ha curato ogni dettaglio per garantire un’esperienza unica ai partecipanti, combinando l’aspetto agonistico della corsa con l’opportunità di godere della bellezza del paesaggio circostante.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Santa Maria Bambina: riti, musica e sport per tre giorni di festa

La città di Tempio Pausania celebra una delle sue ricorrenze religiose più amate, Santa Maria …