Sharper Night 2024
Ultimo concerto per il Cala d'Ambra Music Festival a San Teodoro

Ultimo concerto per il Cala d’Ambra Music Festival a San Teodoro

Gran finale del Cala d’Ambra Music Festival con la Blue Fradis Lover Band: una serata di Rhythm & Blues omaggio ai Blues Brothers

Il Cala d’Ambra Music Festival di San Teodoro si appresta a vivere la sua serata conclusiva, un evento che ha saputo catturare l’attenzione di residenti e turisti durante tutta l’estate. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale La Jacia con la direzione artistica di Carlo Sezzi e patrocinata dal Comune di San Teodoro, si concluderà con un concerto speciale. Questo evento finale rappresenta un’occasione imperdibile per celebrare la musica e l’atmosfera unica del festival.

Il concerto finale, che avrà luogo stasera alle 19:00 presso la terrazza sul mare dell’Esagono, vedrà esibirsi la Blue Fradis Lover Band. Questa formazione semi-orchestrale rende omaggio ai mitici Blues Brothers, offrendo un repertorio ricco di Rhythm & Blues. La band propone brani iconici di artisti come Otis Redding, Ray Charles, James Brown e Cab Calloway, portando sul palco un mix di sonorità autentiche e coinvolgenti.

Struttura musicale della band e dettagli dello spettacolo

Con oltre 130 concerti all’attivo, la Blue Fradis Lover Band si distingue per la sua complessa struttura musicale. La band include una sezione ritmica composta da piano/organo Hammond, batteria, basso elettrico e chitarra elettrica. A questo si aggiunge una sezione fiati con tre elementi: tromba, sax tenore e sax contralto. La presenza di due talentuosi frontman che interpretano Jake ed Elwood Blues arricchisce ulteriormente lo spettacolo.

Il personaggio di Elwood Blues sarà interpretato da Alessandro Barbarossa, mentre Jake Blues sarà interpretato da Matteo Secci. La sezione ritmica sarà composta da Luca Cogoni al piano/organo Hammond, Paolo Cocco al basso, Marcello Cardia alla chitarra e Maurizio Bottigliero alla batteria. La sezione fiati vedrà la partecipazione di Dario Zara alla tromba, Vincenzo Cogoni al sax tenore e Corrado Costa al sax contralto. Questo ensemble promette una performance festosa e coinvolgente, con una durata di oltre due ore.

Un finale memorabile per l’edizione 2024

La serata conclusiva del Cala d’Ambra Music Festival rappresenta un evento imperdibile per tutti gli appassionati di Rhythm & Blues. Concludere il festival con un concerto di tale calibro è il modo migliore per salutare il pubblico e chiudere l’edizione 2024 in grande stile.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Ittiritmi: Francesco Piu e Hevia in scena questo weekend

Il festival Ittiritmi, che ritorna dopo una pausa di cinque anni, propone un weekend ricco …