Sharper Night 2024

Unica Radio Podcast
Suonare, suonare, suonare: Camilla Giagoni delle Dress in Black
/

Suonare, salire sul palco e donare se stessi: il sogno musicale di Camilla che diventa realtà

Forse le avrete viste suonare sul palco di Italia’s Got Talent, i più fortunati hanno avuto modo di sentire la loro arte dal vivo. Loro sono le Dress in Black, cover band tutta al femminile degli AC/DC. Camilla, membro della band da diversi anni, è venuta in redazione per raccontarci la sua storia, e il suo lavoro, con le Dress in Black.

Si avvicina al microfono con naturalezza, come se fosse nata in una sala di registrazione. Ed effettivamente un po’ è così. È cresciuta in una casa dove la musica non è mancata e, grazie anche a lei, mai mancherà.

Da Italia’s Got Talent alle piazze in giro per l’isola

Dopo il successo, meritato, grazie al talent show di Italia’s Got Talent, la band si esibisce costantemente in giro per la Sardegna, animando tantissime piazze e portando il rock degli AC/DC per tutta l’isola. Ma ogni tanto, ci racconta Camilla, tornano anche nei locali, dove tutto è iniziato. Il calore del pubblico è ciò che riempie i loro animi artistici, ovunque si trovino.

Seguitele su Instagram e Facebook per rimanere aggiornati sui prossimi concerti! Noi aspettiamo di vederle in giro per tutta l’Italia. Per ora, vi invitiamo ad ascoltare Camilla e la sua storia.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Podcast Bambole di pezza

Bambole di pezza: l’intervista

Le Bambole di Pezza sono un gruppo musicale italiano nato a Milano nel 2015. Il …