Sharper Night 2024
Nuova stagione di "4 Hotel" su Sky: il Sud Sardegna protagonista

Nuova stagione di “4 Hotel” su Sky: il Sud Sardegna protagonista

Oggi su Sky e Now parte la nuova edizione di “4 Hotel” con Bruno Barbieri, che esplora il Sud Sardegna e altri angoli dell’Italia. Un viaggio tra lusso e bellezze naturali

Oggi, su Sky e in streaming su Now, prende il via la nuova stagione di “4 Hotel”, il programma condotto dallo chef stellato Bruno Barbieri. Questa edizione promette di incantare il pubblico con otto nuovi episodi, ognuno dedicato a esplorare le meraviglie dell’ospitalità italiana. Bruno Barbieri ha sottolineato l’importanza dell’hôtellerie come biglietto da visita per l’Italia, esprimendo la sua convinzione che il settore dell’accoglienza nel paese continuerà a eccellere. Secondo Barbieri, le nuove generazioni di albergatori sono sempre più orientate verso l’internazionalizzazione e l’innovazione, portando il livello di qualità a nuovi standard.

La nuova stagione di “4 Hotel” offrirà un’affascinante narrazione dell’Italia, toccando diverse località della Penisola. Questa edizione segna un’importante novità con la prima visita in Sardegna, che include una puntata a Cagliari e una lungo la costa meridionale dell’isola. Le puntate esploreranno anche Genova, il Lago di Bolsena (in provincia di Viterbo), la Riviera del Brenta vicino a Venezia, Napoli, Valdobbiadene (nella zona delle colline patrimonio dell’Umanità Unesco) e Trentino.

Focus sulla Sardegna: quattro hotel e sfide accattivanti

Il primo episodio della nuova stagione di “4 Hotel” si concentra sul Sud Sardegna e presenta quattro strutture alberghiere di spicco. Elena Sofia è la direttrice del Nora Club Hotel & Spa, un elegante hotel a 4 stelle situato a 800 metri dal mare e a pochi passi dal sito archeologico di Nora. Il complesso, costruito attorno a una piscina e immerso in un parco ben curato, rappresenta una delle mete più ricercate della zona.

Un altro protagonista è Gianmario, direttore degli Orti di Nora, un hotel rurale situato a Santa Margherita di Pula. Questa struttura si distingue per i suoi spazi esterni, tra cui due piscine, vigneti, un ampio orto e un’area dedicata a diversi animali, come struzzi e alpaca. Il contesto rende l’hotel particolarmente adatto alle famiglie.

Mattia dirige il Capo Blu Boutique Hotel, un hotel di Santa Margherita di Pula a 800 metri dal mare. Questo hotel, che in passato era una famosa discoteca del Sud Sardegna, è stato trasformato in un’accogliente struttura alberghiera circa dieci anni fa.

Infine, Gabriele è il direttore dell’hotel Stele di Nora, situato a breve distanza dal centro storico di Pula. La sua posizione strategica permette agli ospiti di godere sia delle bellezze naturali della Costa del Sud sia delle comodità offerte dalla città.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

“Costa Verde al Chiaro di Luna”, il benessere riscoperto nel sole e nella luna

Il prossimo 25 giugno la città di Arbus ospiterà un evento speciale dedicato al benessere …